Torna alla pagina precedente...

Convocazione regionale RnS in Abruzzo

Vasto (CH), 25 ottobre 2009

 

Alleluia, Beato il  popolo che cerca la Verità

 

Il tema della prossima Convocazione Regionale: “Voi infatti, fratelli, siete stati chiamati a libertà” Gal 5,13, che vedrà riunita tutta la famiglia del RnS d’Abruzzo a Vasto - diocesi di Chieti-Vasto, si pone sulla scia del magistero di Benedetto XVI e si innesta nel cammino del RnS del prossimo anno.

In questo mondo che crea assoluti, senza preoccuparsi della “Verità”, senza limiti per la “Libertà”, indifferente alla “Carità”, abbiamo bisogno di ascoltare un annuncio che ci aiuti a diventare integralmente uomini e cristiani maturi nella fede. Come afferma il Papa: «La Verità che cerchiamo, che vogliamo conoscere ha un volto: quello di Gesù di Nazareth. “Soltanto Lui dà pienezza di vita all’umanità”».

S.E. mons. Bruno Forte, Arcivescovo metropolita della diocesi di Chieti – Vasto e Presidente della Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede, nella relazione sul tema: «La Verità vi farà liberi, la Carità non tramonterà mai», ci aiuterà - riferisce la Coordinatrice Emma Agrelli -  a “riscoprire le tre direttrici che indicano il segreto dell’esistenza cristiana e ad accogliere il progetto di vita che Dio ha preparato per ciascuno di noi”.

Presiederà la celebrazione eucaristica S.E. mons. Angelo Spina, Vescovo di Sulmona – Valva Presidente della Consulta  Regionale dei Laici.

Nella sessione mattutina Il Coordinatore Nazionale Mario Landi, terrà un’esortazione pastorale, e nella sessione pomeridiana guiderà un’esperienza spirituale sulla parola di 2 Cor. 3, 17 «Il Signore è lo Spirito e, dove c’è lo Spirito del Signore, c’è libertà ». La sua presenza ci spronerà a continuare il cammino di formazione con nuovo slancio per una testimonianza di vita credibile, per una rinnovata partecipazione alla vita della Chiesa e per uno slancio missionario che ci deve vedere tutti coinvolti.

In contemporanea ci sarà il IX Meeting bambini e ragazzi che faranno esperienza, di fede e di preghiera, e attraverso il gioco “ricercheranno” la “Verità, la Libertà, l’Amore”.


Scarica il depliant in formato PDF (Acrobat)