Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuola per Genitori 
Dal 26 al 28 ottobre, a Loreto, il secondo modulo
Scuola per Genitori - Clicca per ingrandire... 

"Genitori nelle età evolutive": è questo il tema del secondo modulo della Scuola per genitori, in programma dal 26 al 28 ottobre presso la Casa Famiglia di Nazareth, a Loreto (AN).

Dopo il primo appuntamento dello scorso 28-30 settembre, in cui si è discusso sulla tematica "La famiglia nella Costituzione: diritti e doveri", la Scuola prosegue con il secondo degli otto appuntamenti in programma fino a giugno 2013. Finalità del secondo modulo è l'approfondimento degli aspetti dell'età evolutiva dei figli, attraverso le tematiche: percorsi dell'età evolutiva, pre adolescenza e adolescenza, educare alla vita di relazione.

Relatori delle giornate Monica Amadini, ricercatore in Pedagogia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Brescia; Loredana Abeni, dottoranda di ricerca in Pedagogia (Education) presso l'Università Cattolica di Milano; Dario Sacchini, membro del Consiglio nazionale del RnS con delega per la Famiglia.

Organizzata dal Rinnovamento nello Spirito Santo con il contributo della Regione Marche (Assessorato sostegno alla famiglia e servizi sociali), in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari, la Scuola vuole fornire gli strumenti per creare uno spazio di incontro, di confronto, di condivisione tra genitori, attraverso la costruzione della funzione genitoriale, con particolare attenzione a quei passaggi critici della vita dei figli che possono rendere difficoltoso per i genitori l'esercizio della propria funzione.

(23.10.2012)