Homepage >> Notizie >> Toscana Torna alla pagina precedente...
Eletto il nuovo CRS in Toscana 
Calambrone (PI), domenica 4 marzo 2007

Domenica 4 Marzo 2007 presso l’Istituto “Regina Mundi” a Calambrone (Pisa), si sono svolte le elezioni del nuovo Comitato di Servizio della Toscana per il quadriennio 2007-2010.

Ha presieduto l’assemblea Sebastiano Fascetta del Consiglio Nazionale.

Nella mattina, dopo un intenso momento di preghiera, Sebastiano Fascetta ha tenuto una profonda riflessione su alcune caratteristiche portanti e fondamentali per una responsabilità di vita pastorale.

Nel pomeriggio i fratelli e le sorelle, si sono disposti per un tempo di adorazione, durante il quale si sono svolte le elezioni del Comitato e, a seguire, quelle del Coordinatore Regionale.

Successivamente dopo le elezioni, vi è stata la proclamazione degli eletti e il ricevimento del mandato con un’intensa preghiera allo Spirito Santo.

Il Comitato Regionale neo eletto è cosi composto:

  • Pantaleoni Alessandro (Coordinatore Regionale)

  • Falleni Giovanna (confermata)

  • Marcocci Bianca Maria (confermata)

  • Branca Daniele (confermato)

  • Giorgetti Catia (delegata regionale animazione musica e canto)

  • Pagnini Sara (coordinatore diocesano di Fiesole)

  • Piantini Ginetto (delegato regionale intercessione per i sofferenti)

Ringraziamo il Signore per i fratelli uscenti (che non hanno confermato la loro disponibilità): Renato Mazzei (Coordinatore del Comitato Regionale uscente), Maria Angela Nottolini e Francesca Borzoni, per essere stati in questi anni di servizio, preziosi strumenti nelle mani di Dio.

Ringraziamo il Signore per il dono che ci ha fatto con la chiamata di questi nuovi fratelli e sorelle, e un grazie a loro per aver accolto la chiamata del Signore, rendendosi disponibili a questo servizio.

Lodiamo il Signore, per questi nuovi eletti e ti preghiamo di farci perseverare nell’amore dei fratelli e nella convinzione di diffondere con gioia, le origini della nostra esperienza benedetta da Dio, rinnovando la nostra speranza per rimanere attenti a non spegnere lo Spirito Santo,vivendo questo mandato uniti nella gioia e nella comunione.

(07.03.2007)