Homepage >> Notizie >> Piemonte e Val d'Aosta Torna alla pagina precedente...
VII Fraternità sacerdotale 
Piossasco, 17 aprile 2007

A Piossasco presso la "Casa di Preghiera" di p. Mimmo Lovera ,Consigliere Spirituale Regionale del R.n.S., si è tenuto l'incontro della Fraternità Sacerdotale che ha già 2 anni di vita.

Vi hanno aderito 13 sacerdoti, ma diversi erano assenti per via del proprio ministero,2 diaconi,1 consacrato, provenienti da diverse Diocesi; inoltre dei laici nelle persone di Anna,Maria Grazia,Maria Rosa,Arduina e alcune sorelle del gruppo locale di preghiera.

E' stata una giornata benedetta da Dio in quanto si è svolta in un clima di accoglienza e di conoscenza reciproca;di condivisione della preghiera e di esperienze personali;di partecipazione alla Mensa Eucaristica ed al pranzo di mezzodì.

Padre Mimmo ci ha donato una robusta riflessione sulla Parola;mentre Antonio presentando il Manifesto "Più Famiglia" e la conseguente nota ufficiale del Consiglio Nazionale del RnS , ancorché la giornata del Family day che si terrà a Roma il 12/5/2007,ha stimolato la condivisione, non solo sulla relazione presentata ma anche sul nuovo assetto dell'Associazione RnS.

E' stata un'esperienza indimenticabile, formativa,e di amore che si ripeterà il 5/6/07 con la preannunciata presenza del vescovo di Pinerolo mons.Debernardi e alla quale,mi auguro,intervengano altri sacerdoti invitati da noi tutti,per il bene del Rinnovamento.

(03.04.2007)