Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Pentecoste 2020: gli eventi in programma sul Web 
Sabato 30 e domenica 31 maggio 2020
Pentecoste - Clicca per ingrandire...

Nellambito della triplice Campagna “Io resto unito e.... Prego – Intercedo – Dono” avviata dal Rinnovamento nello Spirito Santo nel Web in questa Fase 2, ci si appresta a condividere la solennità di Pentecoste.

Un momento spiritualmente atteso nonostante le criticità che il nostro Paese sta attraversando e al quale ci si è preparati attraverso la Novena, celebrata dal 22 al 30 maggio tramite i mezzi digitali, con una formula unitaria incentrata sui 9 frutti dello Spirito Santo e mirata a coinvolgere tutti i membri dei 1.700 Cenacoli, Gruppi e Comunità del RnS. “Un meraviglioso gesto di unità nella diversità, un corale atto di amore e di fiducia nello Spirito Santo che attendiamo”: così lo ha definito Salvatore Martinez, Presidente del RnS.

Sabato 30 maggio, alle ore 22.00 (ora italiana) sarà possibile seguire la Veglia Mondiale di Pentecoste promossa da Charis International (clicca qui per ogni informazione: https://www.charis.international/it/home-i/). A partire dalla Lettura, tratta da Atti 2, 1-11, che descrive la Pentecoste, seguiranno: la Meditazione sulla Parola, la Sequenza di Pentecoste e la Preghiera allo Spirito Santo con canti da più parti del mondo.

Questo il link per seguire la diretta: https://www.youtube.com/channel/UCdRR_-4kuGj89SrDrTZiWPQ

La Veglia sarà trasmessa anche in streaming sul sito di Tv2000.

Domenica 31 maggio, sempre sui canali ufficiali del Rinnovamento (YouTube e pagina nazionale Facebook), alle ore 12.30, è in programma lAnnuncio di Pentecoste “Bentornato, Spirito Santo! a cura di Salvatore Martinez, con il video augurale del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale.

Di grande rilievo, infine, la Celebrazione della Pentecoste, domenica o lunedì seguente, attraverso una Eucaristia “dedicata” al RnS e vissuta in ogni Cenacolo, Gruppo, Comunità, in linea con le possibili applicazioni diocesane del Decreto Legislativo.

 

Clicca qui per vedere il video dell'Annuncio di Pentecoste "Benvenuto, Spirito Santo! Ora il tempo è compiuto" a cura di Salvatore Martinez e gli auguri da parte del CNS e del CN 

 

 

(29.05.2020)