Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Emergenza Coronavirus

“Una preghiera vicina al Cielo...”.
Dalla Cappella dell’Ospedale Covid di Enna, cuore della Sicilia e Capoluogo più alto d’Italia, un gesto d’amore per il Paese
 

Giovedì Santo
9 aprile 2020 - ore 12.00

In diretta dalla pagina Facebook e dal canale ufficiale YouTube del Rinnovamento nello Spirito
Giovedì Santo/Preghiera Enna - Clicca per ingrandire...

Con l’approssimarsi del Triduo Pasquale e il progressivo “silenzio” che precede la Santa Pasqua, nell’ambito della triplice Campagna nazionale “Io resto a casa... e Prego – Dono – Intercedo”, avviata sul Web e sui social media in questa fase di emergenza dettata dal Coronavirus (Sito www.rns-italia.it, canale ufficiale di YouTube, Facebook, Twitter e Instagram), il Rinnovamento nello Spirito Santo presenta l’iniziativa “Una preghiera vicina al Cielo...”.

La proposta è realizzata dal RnS in collaborazione con la Diocesi di Piazza Armerina, il Comune di Enna e l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.

Dalla Cappella dell’Ospedale Covid di Enna, Giovedì Santo 9 aprile, alle ore 12.00, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale ufficiale YouTube del RnS, Salvatore Martinez, Presidente del RnS, e Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina, animeranno uno speciale momento di Adorazione Eucaristica preceduto da una Esortazione spirituale.

Un gesto di preghiera di grande rilevanza spirituale e sociale: dal “cuore della Sicilia” e dal Capoluogo d’Italia “più vicino al Cielo” un’accorata invocazione di liberazione dal male e di bene e prosperità per tutto il Paese.

Significativa l’unità testimoniata da tutte le Istituzioni ecclesiali e civili del territorio ennese, duramente segnato dall’emergenza coronavirus e al contempo straordinariamente impegnato nell’accoglienza di tante persone sofferenti.

Una speciale benedizione sarà impartita sulla Città, abbracciando idealmente tutte i luoghi del Paese maggiormente coinvolti nella lotta alla pandemia, e sugli ammalati ricoverati nell’Ospedale “Umberto I” di Enna, in particolar modo sui pazienti ospitati nei 3 Reparti Covid-19.

Nel rispetto delle norme vigenti, prenderanno parte alla preghiera:

-  il Sindaco di Enna Maurizio Dipietro,

-  il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna Francesco Iudica,

-  il Vicario foraneo di Enna Don Giuseppe Fausciana,

-  il Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna Emanuele Cassarà,

-  un Primario,

-  un Infermiere,

-  un Paziente ricoverato in Ospedale. 

 

Per seguire la diretta sul canale ufficiale YouTube del RnS: https://www.youtube.com/watch?v=Sa2j_ql2qxE 

(08.04.2020)