Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Emergenza Coronavirus

La proposta spirituale del RnS per una Settimana Santa online 

Il programma di Mercoledì Santo 8 aprile 2020.
Via Crucis: “Italia, lascia passare la croce di Gesù”
Via Crucis CORRETTA - Clicca per ingrandire...

Con l’inizio della Settimana Santa, culmine dell’Anno Liturgico, si precisa ancor più la proposta del Rinnovamento sul Web e sui social media:

 

sito web: rns-italia.it

canale ufficiale YouTube

pagina Facebook

Twitter

Instagram

 

avviata per questo tempo di emergenza dettato dal Covid-19 attraverso la triplice Campagna nazionale “Io resto a casa e... Prego – Dono – Intercedo”.

In considerazione del fatto che il Triduo Pasquale deve essere vissuto in comunione stretta con la comunità ecclesiale, prendendo dunque parte alle iniziative che saranno suggerite nelle varie Diocesi e nelle Parrocchie di tutta Italia, secondo la disciplina disposta ad hoc dalla Santa Sede, ci si avvicinerà progressivamente al “silenzio” che precede la gioia della Risurrezione e la condivisione della Santa Pasqua con la seguente “programmazione digitale”.

 

Anche in questi giorni che precedono la Santa Pasqua è possibile seguire su TV2000 e su Rai 1 la Santa Messa presieduta da Papa Francesco a Casa Santa Marta (ore 07.00).

 

MERCOLEDì SANTO 8 APRILE 2020

 

Ore 14.30 Evangelizzazione, testimonianze e canti in preparazione al Triduo pasquale. Tema: “Gesù, salvezza che non si svende”.

 

Ore 15.00 Via crucis: “Italia, lascia passare la croce di Gesù”

Per ognuna delle 14 Stazioni sono state scelte 14 Diocesi d’Italia: Bolzano-Bressanone – Bergamo - Verona - Reggio Emilia – Firenze – Perugia - L’Aquila – Napoli - Reggio Calabria - Nicosia (EN) - Sassari - Latina – Isernia/Venafro – Manfredonia/Vieste/San Giovanni Rotondo (FG). Partendo dal Nord fino al Sud e poi da Ovest a Est sarà “tracciata” una croce che attraversa tutto il Paese, toccando i 4 punti cardinali, passando di casa in casa, per condividere il gesto in piena comunione spirituale.

 

Clicca qui per scaricare il pdf con il sussidio per seguire la Via Crucis

Clicca qui per rivedere il contributo sul tema "Gesù, salvezza che non si svende" - Evangelizzazione, testimonianze e canti in preparazione al Triduo pasquale 

(06.04.2020)