Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Emergenza Coronavirus

La proposta spirituale del RnS per una Settimana Santa online
 

Il programma di lunedì 6 aprile 2020.
Il ricordo di don Guido Maria Pietrogrande
Commemorazione don Guido - Clicca per ingrandire...

Con l’inizio della Settimana Santa, culmine dell’Anno Liturgico, si precisa ancor più la proposta del Rinnovamento sul Web e sui social media:

sito web: rns-italia.it

canale ufficiale YouTube

pagina Facebook

Twitter

Instagram

avviata per questo tempo di emergenza dettato dal Covid-19 attraverso la triplice Campagna nazionale “Io resto a casa e... Prego – Dono – Intercedo”.

In considerazione del fatto che il Triduo Pasquale deve essere vissuto in comunione stretta con la comunità ecclesiale, prendendo dunque parte alle iniziative che saranno suggerite nelle varie Diocesi e nelle Parrocchie di tutta Italia, secondo la disciplina disposta ad hoc dalla Santa Sede, ci si avvicinerà progressivamente al “silenzio” che precede la gioia della Risurrezione e la condivisione della Santa Pasqua con la seguente “programmazione digitale”.

 

LUNEDI' 6 APRILE 2020

Lunedì 6 aprile, in occasione del Trigesimo della morte di don Guido Maria Pietrogrande, Consigliere spirituale nazionale del RnS, verrà celebrata in diretta una Santa Messa in suffragio, con un ricordo condiviso della sua persona e del suo Ministero nel RnS:

Ore 17.30 – 18.30: Santa Messa presieduta da don Vincenzo Apicelli dal Santuario “Maria SS. Annunziata” in Giugliano (NA).

Ore 18.30 – 19.30: Commemorazione con immagini, video e testimonianze legati alla figura di don Guido Maria Pietrogrande.

 

Clicca qui per rivedere il contributo della Commemorazione.

(05.04.2020)