Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
“Coronavirus” 
Comunicato del Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito

In ragione dell'emergenza che il Paese sta vivendo con il diffondersi del Coronavirus, avvertiamo la necessità di indirizzare una parola alle sorelle e ai fratelli dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del RnS.
Siamo chiamati a vivere questa difficile situazione con serena fiducia nell'assistenza dello Spirito Santo, senza sottovalutare i pericoli e senza indulgere in allarmismi. Lo Spirito Santo mai ci abbandona nel tempo della prova e ci rende capaci di non farci vincere dalla paura e dal senso di insicurezza, così da levare i nostri cuori al cielo nella preghiera.
Siamo al contempo invitati a rispettare le disposizioni emanate dalle competenti Autorità dello Stato e le indicazioni che ci provengono dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana. I provvedimenti che sono stati assunti, come noto, variano di Regione in Regione, ottemperano a precise scadenze e dunque vanno considerati caso per caso, di volta in volta, senza generalizzazioni.
Intanto e pertanto, invitiamo tutti a proseguire nella preparazione delle Convocazioni Diocesane - Festa del Ringraziamento 14 marzo in programma prossimamente. Se non ci sarà dato di poterle celebrare, perché interdetto l'accesso ai luoghi pubblici o agli edifici di culto, provvederemo al rinvio e a trovare altre date.
Analogamente, esortiamo a proseguire nell'organizzazione della 43^ Convocazione Nazionale a Rimini, 1 - 3 maggio 2020. E' assai ragionevole, infatti, ritenere che per questa data l'emergenza in corso sia rientrata e dunque incoraggiamo tutti a non perdere la fiducia e lo spirito di servizio.

*****

"Coronavirus"

CAMPAGNA NAZIONALE DI PREGHIERA ALLO SPIRITO SANTO

Il Rinnovamento nello Spirito, di fronte alla delicata situazione del Coronavirus, indice una Campagna nazionale di preghiera allo Spirito Santo.
Vogliamo chiedere allo Spirito Santo, concordemente: che guarisca coloro che sono ella sofferenza; che ispiri la scienza ai medici e la sapienza ai governanti; che infonda coraggio in tutti coloro che sono nello sconforto e nella paura.
Invitiamo tutti a unirsi a noi, dalle proprie case, ogni sera, a partire da giovedì 27 febbraio, nella fascia oraria che va dalle 19.00 alle 23.00, per pregare il Rosario allo Spirito Santo.
Si allega il formulario del Rosario allo Spirito Santo da usare; contiene tutti i testi e le intenzioni per la preghiera.
A simboleggiare l'adesione a questa preghiera d'intercessione, nel tempo in cui essa si svolge chiediamo di accendere una luce da collocare accanto a una finestra, nel balcone o fuori della porta di casa.
Si prega di voler diffondere con ogni mezzo questo Comunicato e il testo del Rosario allo Spirito Santo.


Per il CNS
Salvatore Martinez
Presidente

 

 

(26.02.2020)