Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Fraternità dei Coordinatori delle realtà locali del RnS per il rilancio dell’esperienza carismatica 
Sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020

Basilicata – Campania – Marche – Umbria
Logo RnS

Rappresentano una “storica novità” e si incentreranno sul tema che ha guidato la 43^ Conferenza Nazionale Animatori, «Tutti sapranno che siete miei discepoli se avrete amore gli uni per gli altri» (Gv 13,35), le Fraternità del Comitato Nazionale di Servizio rivolte ai Coordinatori delle realtà locali del RnS per il rilancio dell’esperienza carismatica che prenderanno il via sabato 8 e domenica 9 febbraio 2020.

Secondo il nuovo Statuto, con la soppressione del Comitato Regionale di Servizio, la Fraternità da quest’anno si svolgerà in tutte le Regioni con i Coordinatori dei Cenacoli, dei Gruppi e delle Comunità del RnS e con i Coordinatori diocesani e i membri dei Comitati Diocesani di Servizio.

Alla luce anche di quanto ribadito nella recente XVI Assemblea Nazionale svoltasi a Sacrofano (RM), si tratta di un’occasione per stabilire relazioni spirituali e non formali, riaffermando l’identità carismatica nella vita e nelle opere del Movimento.

«Dal momento che la Fraternità 2020 cade proprio all’indomani del rinnovo di tutti gli Organismi di servizio a livello locale - spiega il Presidente nazionale Salvatore Martinez - il weekend più che di “verifica dell’operato” sarà una “condivisione allargata” su tutti i principali temi che precisano il senso della nostra corresponsabilità e specificano il servizio che dobbiamo ai fratelli e alle sorelle che ci hanno chiamato a svolgerlo. Già dal quadriennio 2015-2018 il criterio della verifica è stato assunto come metodo pastorale, a tutti i livelli di servizio».

Le due giornate saranno scandite da momenti di preghiera, relazioni, Celebrazioni eucaristiche, lavori di gruppo e Roveti ardenti.

Queste le Regioni interessate per il prossimo fine settimana:

Basilicata - Centro giovanile “Padre Giovanni Minnozzi”, Policoro (MT). Membro di CNS presente: Marcella Reni

Campania - Santuario di San Gerardo Maiella, Materdomini (AV). Membri di CNS presenti: Rosario Sollazzo, Mario Landi (domenica)

Marche - Domus san Giuliano, Macerata. Membro di CNS presente: Amabile Guzzo

Umbria - Domus Pacis, Santa Maria degli Angeli – Assisi (PG). Membro di CNS presente: Carmela Romano.

(06.02.2020)