Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità
del RnS in Calabria

Relatori: Salvatore Martinez
Marcella Reni e Carmela Romano 

Domenica 15 dicembre 2019

Santuario San Francesco di Paola – Paola (CS)
42^ Convocazione Calabria - Clicca per ingrandire...

 

Si svolgerà domenica 15 dicembre 2019, presso il Santuario San Francesco di Paola (CS), la 42^ Convocazione Regionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo in Calabria. La giornata sarà ispirata dal versetto biblico: «... Ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te» (2 Tim 1, 16).

Al mattino, a tenere la relazione sul tema sarà Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del RnS.

Presiederà la Celebrazione Eucaristica Padre Francesco Trebisonda, Nuovo Correttore Provinciale dell’Ordine dei Minimi (Provincia di Calabria-Puglia-Messico).

Nella sessione pomeridiana, incentrata sul tema: «Siamo sempre discepoli missionari» (EG, 120), terranno una relazione in due tempi Marcella Reni, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l’Area sociale-missionaria («Ogni santo è una missione; è un progetto del Padre per riflettere e incarnare nella storia il Vangelo» - Papa Francesco in GE, 19) e Carmela Romano, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l’Area Formativa («Gesù Cristo… adesso è vivo al tuo fianco ogni giorno per illuminarti, per rafforzarti, per liberarti» - Papa Francesco in EG, 164).

Seguiranno l’Esortazione di Salvatore Martinez e l’Esposizione del Santissimo Sacramento con il Roveto Ardente d’intercessione guidato dal Presidente del RnS.

 

 

(11.12.2019)