Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Ritiro Nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi del RnS 
Ad Assisi dall’11 al 16 novembre 2019

Interverranno S.E. Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova,
don Guido Maria Pietrogrande e Salvatore Martinez
Sacerdoti - Clicca per ingrandire...

Si svolgerà dall’11 al 16 novembre 2019 ad Assisi, presso la Domus Pacis, il Ritiro nazionale per Sacerdoti, Diaconi e Religiosi promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo. Il tema che guiderà la settimana trae spunto dal Vangelo di Luca: «Oggi per la tua casa è venuta la salvezza».

A partire dalla traccia “A Gesù il potere di salvare. All’uomo la gioia di servire”, sacerdoti provenienti da ogni parte d’Italia potranno condividere sia il Seminario di vita nuova nello Spirito, sia il Seminario sull’esercizio dei carismi.

Predicatore del ritiro sarà monsignor S. E. Mons. Marco Busca, Vescovo di Mantova dal 2016, già professore di Teologia dogmatica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e autore di diverse pubblicazioni di teologia sacramentaria e di spiritualità.

Guiderà il Seminario sull’esercizio dei Carismi Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo.

A tenere il Seminario di vita nuova nello Spirito sarà don Guido Maria Pietrogrande, Consigliere spirituale nazionale del RnS.

 

(08.11.2019)