Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Christian Summer Youth Fest 
Grande attesa per l’evento dei giovani del RnS
CSYF 2019 - Clicca per ingrandire...

Esperienza di evangelizzazione sui temi di attualità post Sinodo.

Previsti circa 700 giovani da tutta Italia. 

Un appuntamento estivo, ormai consueto, che raduna circa 700 presenze da tutta Italia. Questo è “Estatevangelizzando”, evento in cui sono protagonisti i giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo e che quest’anno “rinnova” il proprio nome (ma non formula): Christian Summer Youth Fest.

Dal 1° al 4 agosto, guidati dal versetto biblico tratto da Atti 1,8: «Avrete forza dallo Spirito e mi sarete testimoni», a Materdomini (AV), presso il Santuario di san Gerardo, i ragazzi e le ragazze tra i 16 e i 30 anni si lasceranno ispirare dalle parole di Papa Francesco per diventare, tel tempo di oggi, «influencer come Maria».

Sarà un momento di grande evangelizzazione rivolto a quanti stanno già compiendo un cammino nel Movimento ma, in particolare, aperto ai ragazzi che arrivano per la prima volta e che spesso sono lontani dalla fede.

Le quattro giornate verranno scandite da un fitto programma fatto di condivisione fraterna, momenti di Preghiera comunitaria, Celebrazioni eucaristiche e, soprattutto, riflessioni sui temi più delicati dell’attualità: relazioni interpersonali, impegno verso il bene comune, Parola di Dio e Social network. Diversi gli spunti da affrontare, nel solco tracciato dal Sinodo con l’Esortazione apostolica di Papa Francesco «Christus Vivit».

Tra i vari momenti, oltre al Roveto Ardente nella piazza del paese, anche un concerto/festa di evangelizzazione incentrato sul titolo del CSYF, a cura del Servizio nazionale della Musica e del Canto del RnS.

A tenere le relazioni saranno: Salvatore Martinez, Presidente nazionale RnS; Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS; Rosario Sollazzo, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l’Area Carismatico-Ministeriale; Carmela Romano, Membro del Comitato Nazionale di Servizio per l’Area Formativa; Luciana Leone, Direttore editoriale edizioni RnS; Raffaella Del Giudice e Angelo Brancaleone, Delegati nazionali (attuale ed uscente) per l’Area Giovani del RnS. Assieme a loro interverranno anche: Pasquale DUrzo, don Fulvio Bresciani, Alberto Civitan, Valeria Del Vescovo e Bruno Mastroianni.




 

 

(31.07.2019)