Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 42a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Un fiume di gioia che deve straripare 
Preghiera comunitaria carismatica
42a Convocazione Nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Gesù è il Signore!

Con questo grido di lode si è aperta l’ultima mattina della Convocazione nazionale dei gruppi e delle comunità del RnS a Rimini.

Nella lode l’assemblea ha riconosciuto la presenza di Gesù risorto, vivo in mezzo al Suo popolo e per poter ricevere ancora grazia su grazia, in un solo coro i 15mila e più presenti hanno invocato il dono dello Spirito Santo che, senza farsi attendere, è sceso con abbondanza su ciascuno.

La Parola dagli Atti degli Apostoli (cf 13, 32 -33): «E noi vi annunziamo la buona novella che la promessa fatta ai padri si è compiuta, poiché Dio l'ha attuata per noi, loro figli, risuscitando Gesù, come anche sta scritto nel Salmo secondo: “Mio figlio sei tu, oggi ti ho generato”».

Questa Parola ha attraversato i cuori come un fiume in piena purificando, sanando, guarendo e rigenerando le vite di tutti i presenti affinché ogni morte venga abbattuta e la resurrezione di Gesù vinca in ciascuno e ognuno accolga la salvezza.

La corrente di grazia dello Spirito ci ha poi manifestato la Sua volontà attraverso il proseguimento della Parola proclamata: «Io ti ho posto come luce per le genti, perché tu porti la salvezza sino all'estremità della terra» (cf At 13, 47).

La luce della Sua Resurrezione che ha sconfitto il peccato e la morte, che conduce alla salvezza e ci dona la vita eterna, non può trattenersi ma come il fiume dello Spirito deve straripare ed essere portato sino agli estremi confini della terra.

Nino Di Guida

(07.04.2019)