Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 42a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Famiglia di famiglie 
La testimonianza di Agata e Massimo
42a Convocazione Nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Da otto anni Agata e Massimo, del gruppo “Maria Regina della Pace” di Verona, collaborano con i servizi sociali per aiutare famiglie in difficoltà.

Dal loro matrimonio sono nati due figli naturali, ma di bambini in casa ne sono passati davvero tanti. E quante le mamme e i papà a cui hanno prestato ascoltato e aiuto.

Tre anni fa è stato chiesto loro di affiancare una giovane mamma con un bimbo di due anni, con un pesante e doloroso passato. Molto presto questa mamma ha trovato un giovane compagno che ha deciso di sposare. Da questa unione è nata una bellissima bambina e subito dopo un altro angioletto. Presto però si sono manifestate grosse difficoltà in entrambi i genitori che non hanno nascosto la loro sofferenza e si sono rivolti a loro per ricevere aiuto.

Con il sostegno concreto della loro comunità e la guida del loro padre spirituale, Agata e Massimo hanno accolto in affido residenziale il più piccino e in affido parziale gli altri due bambini.

Con la consapevolezza che la salvezza portata da Gesù si manifesta attraverso gesti concreti di amore, oggi ringraziano Dio per avere aperto il loro cuore all’ascolto e la loro casa all’accoglienza. Affidano alla potenza della preghiera le tante famiglie del RnS affinché anche altri possano dare a tanti bambini il diritto di vivere serenamente e poter tornare dalle loro famiglie nel tempo opportuno.

Anna e Sandro Gallo

(07.04.2019)