Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Il RnS in festa! 

 

Festa+del+Ringraziamento 

 

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO – 14 MARZO 

Un giorno da celebrare con gioia

 

14 Marzo 2002

Approvazione definitiva dello Statuto del Rinnovamento nello Spirito da parte del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale e Udienza speciale con San Giovanni Paolo II nel 30° anniversario della nascita del RnS in Italia. 

Due eventi in un solo lieto e indimenticabile giorno. 

Due momenti di speciale grazia e di comunione ecclesiale vissuti con il Papa e con i nostri Vescovi. 

Da quell’anno 2002 questo giorno è diventato per noi tutti Festa del Ringraziamento e, nel tempo, il giorno in cui si svolgono le Convocazioni diocesane di tutti i Gruppi e Comunità alla presenza dei Vescovi del luogo (quest’anno, eccezionalmente, le Convocazioni Diocesane sono state trasferite nel Tempo di Pentecoste).

Siamo tanto grati allo Spirito Santo per il cammino che ci ha fatto svolgere in questi anni di Rinnovamento. Lui ha sempre “definito” e “diretto” il nostro servizio e la nostra testimonianza alla Chiesa e al mondo. 

Per questo eleviamo al Cielo la nostra lode, per il dono della perseveranza e della fedeltà che hanno caratterizzato la vita del nostro Movimento.

Si approssima la 42ª Convocazione Nazionale e un Muro di Fuoco di preghiere è stato innalzato, a sostegno, in ogni angolo del nostro Paese. Oggi tutti ci uniamo a quanti intercedono e offrono per il bene del RnS: viviamo questa giornata in un profondo ringraziamento al Signore per quanto ci ha dato, per i Gruppi e le Comunità che ha costituito, per tutta la ricchezza di doni, carismi, ministeri, uffici e missioni che fanno “bello” il RnS.

Una Santa Messa è stata celebrata nella Cappella della Sede Nazionale del RnS in unità di intenti, espressione di affetto fraterno e di vicinanza a quanti nel RnS svolgono un servizio e a quanti soffrono e sono nel bisogno.

Glorifichiamo il Signore e proseguiamo dal punto in cui siamo!

 

 

 

(14.03.2019)