Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 42a Conferenza nazionale animatori Torna alla pagina precedente...
Non ciò che è importante, ma l’Essenziale 
La testimonianza di Simone e Alessandra
42ª Conferenza nazionale animatori - Clicca per ingrandire...

Simone e Alessandra dal 29 settembre sono sposi in Cristo. Simone ha frequentato il Rinnovamento sin da bambino e il Movimento ha sempre avuto un posto rilevante nella mia vita. Alessandra, invece, non solo non conosceva il Rinnovamento, ma quasi non entrava in chiesa.

L’estate del 2014 però, accogliendo l’invito di un’amica, ha deciso di partecipare insieme ad altri giovani ad EstatEvangelizzando a Policoro (MT). L’esperienza che ha vissuto in quei giorni è stata così forte che al rientro ha iniziato a frequentare un gruppo del RnS e ad andare a Messa.

Dopo pochi incontri lei e Simone erano già innamoratissimi l’una dell’altro.

Dopo tre anni di fidanzamento, pur consapevoli che entrambi erano senza lavoro, senza casa, senza soldi, hanno deciso di non badare a ciò che potrebbe apparire importante, ma di scegliere l’essenziale, ovvero l'amore tra di loro e per Dio, e quindi hanno deciso di sposarsi. Vincendo le naturali preoccupazioni delle famiglie, da subito hanno creduto che la fede in Dio fa miracoli e hanno iniziato a pregare.

Con fede, hanno recitato il Sacro Manto di S. Giuseppe e, appena concluso, hanno visto l’opera potente di Dio in azione. Tutti ciò che li preoccupava, si risolveva con incredibile semplicità. In poco tempo hanno ricevuto l’aiuto di sorelle e fratelli per la preparazione del banchetto nuziale, per la realizzazione delle bomboniere e per il servizio fotografico. Tutto gratuitamente. Contemporaneamente hanno trovato una casa in affitto, già arredata e molto accogliente.

Durante un weekend, i giovani della Lombardia hanno trovato il luogo dove celebrare le nozze e la Provvidenza gli ha fatto trovare anche ciò che occorreva per mettere su casa, ovvero i piatti, i bicchieri, le lenzuola.

Mentre insieme continuavano a pregare perché avessero la forza per testimoniare quanto è grande l'amore di Dio attraverso il matrimonio, Alessandra ha superato l’esame per diventare OSS e Simone ha trovato un lavoro in un bar per sostenere le spese.

Ma le opere del Signore non erano ancora finite. Dio ha pensato anche al loro viaggio di nozze tramite alcuni amici che gli hanno dato la disponibilità di una loro casa ad Assisi, a due passi dalla Porziuncola permettendo ai due sposini di trascorrere dei fantastici giorni di festa nella terra di san Francesco.

Al loro rientro dalla luna di miele ancora un altro grande dono li attendeva: il sacerdote che li aveva sposati ha comunicato loro che in una scuola della diocesi di Cremona mancava l'insegnante di religione e offriva a Simone l'incarico per tutto l'anno.

Per tutte queste grazie Simone e Alessandra benedicono e lodano con gioia il Signore della loro vita.

Anna Pugliese

(03.11.2018)