Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 42a Conferenza nazionale animatori Torna alla pagina precedente...
Risorti a vita nuova! 
Preghiera comunitaria carismatica
42ª Conferenza nazionale animatori - Clicca per ingrandire...

Alzati e risplendi nuova Gerusalemme! È questo il grido che si eleva all'inizio della terza giornata della 42ª Conferenza Nazionale Animatori.

Dopo essere uscita dal sepolcro, l'assemblea, ritornata alla vita, innalza canti di lode a Dio della vita. Unita come un solo corpo, sceglie il Signore come unico Dio e invoca lo Spirito Santo affinché la aiuti ad abbandonare ogni tipo di idolatria, a superare le debolezze e a farla rinascere a nuova vita.

"Altro Dio non ho": è questa la verità che risuona a gran voce all'interno dell'Adriatic Arena di Pesaro e il Signore non tarda a parlare al suo popolo con la sua Parola.

«E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita» (Gv 6, 62-63).

Il popolo assume subito un atteggiamento di ascolto e, volgendo lo sguardo a Gesù crocifisso, invoca l'aiuto dello Spirito Santo e lo invita a muoversi e ad agire ancora una volta affinché faccia prendere consapevolezza della "carne" che impedisce di essere luce e di riconoscere Gesù come Signore e Salvatore. In ginocchio, mette ai piedi della croce questa "carne" per farla risorgere a vita nuova e, come la Samaritana, si accosta a lui per ricevere l'acqua viva.

Si eleva al cielo un potente canto in lingue che fa rialzare il popolo perché è il canto di chi ha ricevuto la vita nuova nel Signore con tutti i frutti dello Spirito: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza... (cf Gal 5, 22). L'assemblea rende lode a Dio e gioisce per la certezza che il Signore è salvezza.

Gesù è il Signore! Alleluia

Sara D'Urzo

 

(03.11.2018)