Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 42a Conferenza nazionale animatori Torna alla pagina precedente...
Preghiera Comunitaria Carismatica 
42ª Conferenza nazionale animatori - Clicca per ingrandire...

Si apre, nel Giorno della Solennità di Ogni Santi, la 42° Conferenza Nazionale Animatori. Fin da subito il popolo di Dio si unisce alla gioia di questo giorno acclamando e accogliendo la sua Parola che è luce per il nostro cammino.
L'assemblea, tempio santo della presenza di Dio, è stata convocata qui da Lui e si unisce ai Santi in cielo per esaltare e dare GLORIA a Dio.

"E tali eravate alcuni di voi! Ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e nello Spirito del nostro Dio." (1 Cor 6, 11)

Questa è la parola profetica che il Signore ha donato al suo popolo; parola che si attua oggi e porta l'assemblea a chiedere il dono della santità tramite un nuovo battesimo nello Spirito Santo.

La forte invocazione allo Spirito Santo aiuta l'assemblea a fare suo il "prendersi cura", mettendolo subito in pratica pregando e chiedendo il dono di santità gli uni per gli altri. Nessuno è escluso da questa grazia e l'invito dell'équipe di animazione è proprio quello di abbandonarsi alla misericordia di Dio. Questa misericordia è per tutti e il popolo è invitato a non respingerla perché il Signore laverà e santificherà tutti e ciascuno.

A questa richiesta si uniscono anche tutti i Santi dal cielo, in particolar modo quelli che sono stati vicini al Rinnovamento che, insieme al Popolo, cantano, pregano e intercedono.

Il popolo di Dio, certo di aver ricevuto questo dono dal Signore, esplode in canti di gioia e innalza la sua lode, e, insieme al salmista, afferma che: I giusti invece si rallegrano, esultano davanti a Dio e cantano di gioia. [Salmo 67(68)].

A conclusione della preghiera, il Signore conferma l'immagine della luce con la parola profetica: «Io sono la luce del mondo; chi mi segue non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della vita». (Gv 8,12)

(01.11.2018)