Homepage >> Notizie >> Marche Torna alla pagina precedente...
Convocazione regionale RnS nelle Marche 
Con Luciana Leone e mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI
Convocazione regionale RnS nelle Marche - Clicca per ingrandire...

“Pregate… perché la parola del Signore corra e sia glorificata… e veniamo liberati” (cf 2 Ts 3, 1-2) è il tema della 34ª Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo delle Marche, che si terrà domenica 14 ottobre p.v., presso il Palaprometeo Estra “L. Rossini” di Ancona.

Alle 9.30 è prevista l’accoglienza dei partecipanti, a cui segue  la preghiera comunitaria carismatica. Oltre a Federico Luzietti, membro di CNS, è presente Luciana Leone, direttore editoriale RnS, che detterà un insegnamento sul tema della Convocazione. La sessione mattutina si conclude con un momento di festa, “RnS… una storia d’amore”, animato dai giovani del RnS.

Nel pomeriggio, alle 15.00, riprendono i lavori con Luciana Leone che guida il Roveto ardente di liberazione e guarigione. La giornata si conclude con la Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Stefano Russo, Vescovo della Diocesi di Fabriano-Matelica. Un’occasione preziosa per il RnS marchigiano per esprimere gratitudine e affetto a mons. Stefano Russo, recentemente nominato da Papa Francesco Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, ruolo ricoperto precedentemente da mons. Nunzio Galantino.

A rivolgere un saluto ai fratelli e alle sorelle del RnS, prima del congedo, è Francesca Piersimoni, Coordinatrice regionale delle Marche che, unitamente al Comitato Regionale  e al Consiglio Regionale ha curato l’organizzazione dell’evento.

Durante la Convocazione è previsto il Meeting per bambini e ragazzi.

 

 

(13.10.2018)