Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez conclude la Scuola di Animazione Carismatica RnS 2018 
Assisi (PG), 7-11 agosto 2018

Sarà Salvatore Martinez, Presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito e della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” a concludere la Scuola di Animazione Carismatica 2018, sabato 11 agosto.

La Scuola è in programma ad Assisi, nelle giornate dal 7 all’11 agosto, ed è centrata sul tema «Rallegratevi ed esultate» (Mt 5,12). É ispirata alla recente Esortazione apostolica del Santo Padre Francesco “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

Il Comitato Nazionale di Servizio del Rinnovamento nello Spirito ha inteso “rilanciare” il valore ecclesiale e sociale dei carismi di animazione carismatica della preghiera e adorazione, della musica e del canto in seno al Rinnovamento.

La Scuola è riservata ai fratelli e alle sorelle segnalati dai Comitati Regionali di Servizio, che già operano nel Ministero, e che desiderano approfondire l’esercizio dei doni carismatici a esso legati.

Nelle giornate si alterneranno relazioni sui seguenti temi: “Vita nello Spirito e fraternità nel RnS”, “La potenza profetica della lode”, “Il profilo umano e carismatico dell’animatore della preghiera, della musica e del canto”, “L’animazione nella preghiera: i carismi assembleari e i carismi di animazione” e “Ministerialità carismatica e nuova evangelizzazione”. Saranno altresì previsti Simposi di approfondimento, diversificati per coloro che hanno partecipato negli anni scorsi, con particolare riferimento a “Musica e Canto” e all’“Animazione della Preghiera”. I pomeriggi delle giornate saranno dedicati ad attività laboratoriali con una serie di Workshop. 

 

(06.08.2018)