Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
RnS: Pellegrinaggio nazionale in Terra Santa e Seminario di Vita Nuova nello Spirito 
dal 27 luglio al 3 agosto 2018

Anche per l’estate 2018 il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) ha organizzato il tradizionale  Pellegrinaggio nazionale in Terra Santa che si terrà  dal 27 luglio al 3 agosto, con partenze da Roma e Milano.

Il viaggio toccherà i principali luoghi della fede cristiana: Nazareth, Cana di Galilea, Monte Tabor, Lago di Tiberiade, Monte della Beatitudini, Fiume Giordano, Tabgha, Cafarnao, Gerico, Magdala, Wadi Kelt, Mar Morto, Betlemme, Betania e Gerusalemme. In ogni luogo visitato i partecipanti saranno coinvolti in intense esperienze spirituali con animazione carismatica.

Le Meditazioni saranno condotte dal Presidente nazionale RnS Salvatore Martinez coadiuvato dall’Assistente spirituale RnS don Guido Pietrogrande.

Guide del Pellegrinaggio saranno padre Giovanni Alberti, don Patrizio Di Pinto, don Fulvio Bresciani e don Vincenzo Apicelli.

Le principali celebrazioni eucaristiche saranno animate da P. Hanna Kaldani, Vicario Patriarcale per Israele, da Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore Apostolico del Patriarcato Latino di Gerusalemme, da  P. Francesco Patton Ofm, Custode  di Terra Santa.

Una tappa importante sarà Nazareth, simbolo della Sacra Famiglia. Infatti, proprio sulla collina della città, nascerà  un Centro internazionale di spiritualità, formazione e pastorale familiare dedicato alle famiglie di Terra Santa e di tutto il mondo. La Santa Sede e le autorità  religiose locali hanno deciso di affidare la realizzazione e la gestione del Centro al RnS mediante la Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth” (CIFN) presieduta da Salvatore Martinez. La Fondazione è stata eretta ex audientia da Papa Benedetto XVI il 17 ottobre 2012, per lo sviluppo del Magistero della Famiglia nel mondo, con speciale mandato a costruire e gestire la “Casa del Papa per le famiglie” a Nazareth, come via ecumenica e interreligiosa di dialogo e di pace in Medio Oriente. Un sogno di San Giovanni Paolo II, annunciato a Rio de Janeiro in occasione del II Incontro Mondiale delle Famiglie, nel 1997; desiderio rinnovato da Papa Benedetto XVI nel 2009 e da Papa Francesco nel 2014 in occasione dei rispettivi viaggi papali in Terra Santa. 

 

(27.07.2018)