Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Scuola Nazionale Animatori RnS 2018 - Livello di Approfondimento 
Piacenza, Best Western Park Hotel (Strada Val Nure, 7)
da venerdì 22 a domenica 24 giugno

Il Rinnovamento nello Spirito organizza, nel mese di giugno. la Scuola Nazionale Animatori 2018 – Livello di Approfondimento, programmata in 3 appuntamenti:

  • Tito (PZ) dall’8 al 10 giugno;
  • Ciampino (RM) dal 15 al 17 giugno;
  • Piacenza dal 22 al 24 giugno.

La Scuola, centrata sul tema: “Discepoli-missionari per comunità carismatiche a servizio dell’uomo”, sarà ispirata dalla seguente Parola: «Intanto la parola di Dio cresceva e si diffondeva» (At 12, 24) e dalla recente Esortazione apostolica del Santo Padre Francesco “Gaudete et Exsultate” sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

Sullo sfondo il programma consegnato da Papa Francesco ai Gruppi e Comunità del Rinnovamento nello Spirito in occasione del Giubileo d’Oro del Movimento del 2017: «Battesimo nello Spirito Santo, lode, servizio all’uomo. Le tre cose sono indissolubilmente unite».

La Scuola Nazionale Livello di Approfondimento è indirizzata ai membri di Comitato Regionale di Servizio e di Comitato Diocesano di Servizio, unitamente a quanti hanno una delega in capo agli Ambiti di Evangelizzazione e Ministeri, perché aprendosi alle novità dello Spirito, con rinnovata parresia, possano rispondere alla loro specifica chiamata.

Nelle giornate si alterneranno momenti di Preghiera comunitaria carismatica e personale, Relazioni tenute dai responsabili del Movimento, Simposi di approfondimento, Condivisioni assembleari, Celebrazioni eucaristiche e Momenti di fraternità.

 

(07.06.2018)