Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez in Missione in Russia 
relatore alla Conferenza Internazionale “Libertà religiosa in Russia. La strada del dialogo”
Mosca, 31 maggio 2018

Il Presidente della Fondazione Vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth” e del Rinnovamento nello Spirito Santo, nonché Rappresentante Personale della Presidenza Italiana in esercizio OSCE 2018, Dimensione 3 sui “Diritti umani” con delega alla “Lotta al Razzismo, Xenofobia, Intolleranza e Discriminazione dei Cristiani e di Membri di Altre Religioni”, Salvatore Martinez, è in missione in Russia dal 30 maggio all’1 giugno.

Salvatore Martinez interverrà come ospite d’onore e relatore, giovedì 31 maggio, alla Conferenza Internazionale sul tema: “Libertà religiosa in Russia. La strada del dialogo”, organizzata dalla “St. Gregory the Theologian Charity Foundation” presso il President Hotel di Mosca.

La Conferenza è patrocinata dalla Chiesa Ortodossa Russa (Patriarcato di Mosca) e dal Governo della Federazione Russa. Intervengono alla Conferenza, oltre ai più autorevoli rappresentanti delle Istituzioni politiche e religiose russe, i massimi esponenti in materia di libertà religiosa nel mondo. Tra questi Jan Figel, Inviato speciale della Commissione Europea per la promozione della libertà religiosa fuori dall’Unione Europea; Kishan Manocha, Senior Advisor per Affari Religiosi in OSCE e ODIHR. Tra gli italiani, insieme a Martinez, i professori Massimo Introvigne e Marco Ventura.

Nell’ambito della Missione Salvatore Martinez incontrerà S.E. Mons. Celestino Migliore, Nunzio Apostolico presso la Federazione Russa; S.E. Mons. Paolo Pezzi, Arcivescovo metropolita della Madre di Dio a Mosca; S.E. Pasquale Terracciano, Ambasciatore italiano in Russia, l’Arcivescovo metropolita Hilarion Alfeyev, Presidente del Dipartimento per i Rapporti Esterni della Chiesa ortodossa russa, il Vescovo ortodosso Nicolaj, responsabile della Comunicazione e dei Rapporti esterni del Patriarcato di Mosca.

(30.05.2018)