Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Tenda della Misericordia in occasione della Perdonanza Celestiniana 
L’Aquila, 24 – 27 agosto 2017
Tenda della Misericordia a L’Aquila - Clicca per ingrandire...

Anche quest'anno a L'Aquila, dal 24 al 27 agosto, in occasione della Perdonanza Celestiniana, il Rinnovamento nello Spirito Santo sarà presente con la Tenda della Misericordia presso la Villa Comunale della città, ogni giorno in programma, dalle ore 20,00 alle ore 24,00. L'iniziativa s’inserisce all'interno di un ricco programma promosso dal Comune de L’Aquila, che da tradizione prevede spettacoli musicali, manifestazioni culturali medioevali, mercatini ed altre iniziative a carattere storico culturale. 

Dopo la positiva esperienza vissuta l'anno scorso, il Comitato Regionale di Servizio della Regione Abruzzo, in collaborazione con il Cappellano Militare regionale don Claudio Recchiuti e con il 9° Reggimento Alpini dell'Aquila, con l'approvazione del Vescovo mons. Giuseppe Petrocchi, ha riproposto l'esperienza della Tenda della Misericordia. La Tenda darà l'occasione di vivere momenti di evangelizzazione, di lode e adorazione, di ascolto e di incontro animati, a turno, dai vari Gruppi del RnS delle sette Diocesi abruzzesi. Il programma prevede un’attività di primo contatto e di dialogo con i passanti; questi potranno approfondire l'annuncio della Misericordia ed essere invitati a vivere un tempo di adorazione eucaristica e accostarsi al Sacramento della Riconciliazione amministrato dai sacerdoti che saranno a disposizione ogni sera.

La sera di sabato 26 agosto l'attività della Tenda della Misericordia sarà animata dai partecipanti alla Scuola interregionale animatori Livello di Base (A) e di Crescita (B) che giungeranno in pulmann da Tocco Casauria (PE). I partecipanti alla Scuola avranno l'occasione di vivere una esperienza di evangelizzazione come previsto dal programma delle Scuole Interregionali.

(24.08.2017)