Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Salvatore Martinez alla Summer School sulla Dottrina sociale della Chiesa 
Cagliari, 22-24 luglio
Summer School 2017 - Clicca per ingrandire...

“Una speranza per l’Europa. Il bene possibile nella città” è il tema della Summer School di dottrina sociale della Chiesa, promossa dall’Opera salesiana “Teresa Gerini” e dalle diocesi di Cagliari e di Faenza-Modigliana, in programma a Cagliari presso il Seminario diocesano del capoluogo sardo (sabato 22 e lunedì 24 luglio) e presso la chiesa di Sant’Agostino (domenica 23 luglio).

Nell’ampio programma delle giornate, sabato 22 luglio mons Arrigo Moglio, arcivescovo di Cagliari, aprirà i lavori con la presentazione della prossima Settimana sociale dei cattolici italiani, che sarà celebrata proprio a Cagliari dal 26 al 29 ottobre; mons. Mario Toso, vescovo di Faenza-Modigliana, introdurrà il tema “Il lavoro fondamento della pace”; mons. Mauro Maria Morfino, vescovo di Alghero-Bosa, presiederà la Celebrazione eucaristica nel pomeriggio.

Domenica 23 luglio, mons. Nunzio Galantino, segretario generale della CEI, presiederà la Santa Messa e terrà una relazione sul tema “Quale impegno dei giovani per il bene comune nella città?”.

Lunedì 24 luglio, Salvatore Martinez interverrà alle ore 11.00 alla Tavola rotonda sul tema “Verso il bene comune”. Con il Presidente RnS anche Marco Bentivogli, segretario FIM e CISL, Roberto Rossini, presidente ACLI. 

(21.07.2017)