Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Scuole Interregionali Animatori 
Si inizia il 16-18 giugno al Sud e al Centro. Si prosegue il 23-25 al Nord

«Ciascuno per la sua parte, siamo membra gli uni degli altri. Abbiamo carismi diversi secondo la grazia data a ciascuno di noi» (cf Rm 12, 5b-6a). “Una nuova ‘conversione pastorale’ per un nuovo servizio carismatico. Una nuova comunione per una nuova ‘uscita missionaria’”: è questo il tema della Scuola Interregionale Animatori, Livello di approfondimento, che apre ufficialmente la formazione estiva del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Si inizia il weekend del 16-18 giugno, a Salerno per il Sud Italia e contemporaneamente a Roma per il Centro, e si prosegue il weekend del 23-25 giugno, a San Felice del Benaco (BS) per il Nord.

Nel 50° anniversario della nascita del Rinnovamento nel mondo, la Scuola Interregionale Livello di approfondimento vuole confermare l’identità di servizio pastorale del Movimento, la duplice valenza “carismatica” e “missionaria” che da sempre la caratterizza.

La Scuola è particolarmente rivolta ai membri di Comitato Regionale di Servizio e di Comitato Diocesano di Servizio, ai Delegati nazionali e regionali dei Ministeri di animazione carismatica, ai Delegati nazionali e regionali degli Ambiti di Evangelizzazione, agli Anziani di cammino e incaricati ai vari livelli su invito.

Il programma, suddiviso in tre giorni, vede una organizzazione interna delle giornate in relazioni mattutine e simposi con testimonianze nelle sessioni pomeridiane.

La formazione sarà curata dai membri di Comitato Nazionale di Servizio.  

 

(16.06.2017)