Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 40a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Testimonianze 
40ª Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Da una vita dissoluta a Dio
La testimonianza di Carmine

Voglio rendere gloria a Dio per le meraviglie che ha operato nella mia vita. All’età di 14 anni, iniziai a condurre una vita dissoluta fatta di droga e di ogni sorta di perversione. Iniziai a spacciare, rubare e fare del male a molti giovani. Per me esisteva solo la notte, ero considerato il peggiore e non avevo paura di niente. Una sera, coinvolto in una delle tante risse, ferii tre ragazzi, e fui accusato di tentato omicidio. Durante il processo uno dei ragazzi disse: «Sembrava un demonio mentre ci feriva». La sofferenza che colpì la mia famiglia fu devastante, ma tutti mi rimasero accanto. Una delle mie sorelle mi fece incontrare un santo sacerdote e iniziai il mio cammino di conversione. In me, però, prendevano il sopravvento i sensi di colpa per gli errori commessi. Tempo dopo, seppi che una delle mie sorelle era entrata nel Rinnovamento, la sentivo parlare di Gesù in un modo così bello che mi attirava. Quando mi invitava al gruppo, però, le rispondevo che un pazzo come me non poteva stare con persone che pregavano. Mia sorella trovò un modo per farmi parlare con il responsabile che, con amore, mi convinse a partecipare a una preghiera. I canti, la lode, la gioia e la danza, ma soprattutto l’amore che trasmettevano quei fratelli fu subito mio. Dio avevo toccato il mio cuore: iniziai a frequentare il gruppo e raccontavo ai miei amici l’esperienza che stavo facendo. Partecipai, poi, a una Convocazione regionale. In quell’occasione, Salvatore Martinez, profeticamente, invitò l’assemblea ad andare oltre le apparenze, per comprendere la vera sofferenza delle persone. Lo Spirito mi parlò: mi sentii per la prima volta uguale agli altri, perché Dio mi amava. Poco dopo, un ragazzo, che non avevo mai visto, mi abbracciò dicendo: «Ora basta, il passato è passato, vai avanti che Dio ti ama». Pochi mesi dopo partecipai alla Convocazione nazionale, così che Rimini, luogo noto per divertirsi e fare sesso, da qual momento sarebbe diventata la città in cui tornare ogni anno per lodare il Signore. Non è stato tutto facile: ci sono state ancora tentazioni, ma il mio gruppo, in particolare gli anziani, si sono presi cura di me. È arrivato il giorno del processo: chiesi alla mia comunità di pregare per me; lo Spirito Santo non mi lasciò solo, e al giudice testimoniai il cambiamento che era avvenuto nella mia vita. Fui assolto con la condizionale.
Da allora continuo a testimoniare le meraviglie di Dio e condivido questo cammino con la mia fidanzata. Abbiamo affidato a Dio il nostro amore scegliendo la castità fino al matrimonio. Ho ricevuto l’Effusione nel 2012 e ho la gioia di condividere il cammino con i miei familiari, consolidando sempre più le nostre relazioni.

Sintesi di Sole Nardone

 

40%C2%AA+Convocazione+nazionale+RnS

La “vera salute”: l’incontro con Gesù
La testimonianza di Nicola

Sono nato con una malattia che mi ha costretto su una sedia a rotelle sin dalla nascita. All’età di 15 anni una persona mi invitò a partecipare a un gruppo di preghiera. Con quell’invito si “aprì un mondo nuovo”: non sapevo che cosa fosse il Rinnovamento nello Spirito Santo. All’inizio mi sentii anche un po’ a disagio; ma grazie alla sorprendente accoglienza dei fratelli, ogni timore e imbarazzo svanirono, e mi aprii allo stupore di una preghiera “viva” e “gioiosa”. I responsabili, poi, mi invitarono a partecipare al Seminario di Vita nuova. Rimasi molto colpito dagli insegnamenti, non teorici ma esperienziali: toccavano la mia esistenza e la mia fede. Giorno per giorno, mi rendevo conto che quello che ascoltavo stava modellando il mio cuore. Il giorno della “preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito” ero emozionatissimo: percepivo che, durante il cammino per arrivare a quel traguardo, una gioia autentica e “nuova” era sbocciata nel mio cuore, e mi sentivo grato per tutto ciò che il Signore aveva e avrebbe ancora operato in me. Durante l’Effusione, due sorelle mi sorressero perché desideravo rimanere in piedi davanti a Gesù, Colui che stava trasformando la mia vita! Mentre veniva invocato lo Spirito Santo su di me, sentii un forte calore, percepii che le paure profonde si trasformavano in una grande forza che, data la mia condizione fisica, non avevo mai sperimentato. L’effusione dello Spirito Santo, quel giorno, mi donò la grazia di sentire fortemente la mia appartenenza a Dio, alla Chiesa e al Rinnovamento. Da allora, non mancai più alla preghiera, ai corsi di formazione e agli appuntamenti nazionali, perché per me era diventato di vitale importanza “conoscere” sempre di più quel Gesù che mi aveva salvato! Il Signore è entrato nella vita di un ragazzo malato, donandomi la “vera salute”, quella dell’anima! Gesù mi ha fatto fare esperienza della salvezza e della guarigione. Come il paralitico, ho cominciato a camminare sulle mie gambe, e niente e nessuno mi ha più fermato!

Sintesi di Sole Nardone

 

40%C2%AA+Convocazione+nazionale+RnS

25 anni di amore con il Signore
Ester e Paolo chiedono la benedizione per i loro 25 anni di matrimonio

Grandi sono le opere del Signore! Siamo Ester e Paolo, veniamo dalla Diocesi Sorrento-Castellammare (NA) e siamo sposati da 25 anni: oggi è il nostro Anniversario di matrimonio.
Quello che abbiamo capito in questi anni di matrimonio è che la famiglia è lo specchio di Dio. Come tale è amore, dedizione, preghiera, accoglienza.
Sono 25 anni di storia sacra che abbiamo scritto insieme a Dio. Mai, in questi anni, ci siamo sentiti delusi da Lui. Abbiamo deciso, quindi, di festeggiare le nostre Nozze di argento proprio alla Convocazione nazionale, per elevare al cielo il nostro grazie a Dio insieme a quello di tutti i fratelli del Rinnovamento nello Spirito. Gesù è il Signore!

(26.04.2017)