Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 40a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Al via il countdown per la 40ª Convocazione Nazionale 
Fiera di Rimini Convocazione 2017 - Clicca per ingrandire...

Ancora poche ore e si apriranno le porte della Fiera di Rimini per dare il via alla 40ª Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del Rinnovamento nello Spirito Santo.

Quattro giornate di gioia, grazia, condivisione, per un grande raduno di preghiera e di evangelizzazione, tra i momenti particolarmente attesi nel calendario degli eventi del RnS.

Da tutta Italia e dall’estero si stanno mettendo in viaggio migliaia di persone che, popolo di Dio in cammino, stanno raggiungendo la cittadina romagnola guidate dallo Spirito Santo.

La 40ª Convocazione 2017, inoltre, cade nel 50° anniversario della nascita del Rinnovamento nel mondo e sarà l’evento ecclesiale preludio del Giubileo d’oro che il Rinnovamento festeggerà a Roma, con Papa Francesco, alla vigilia di Pentecoste.

«La 40ª Convocazione Nazionale sarà un evento speciale, in un anno speciale, di quelli che non si possono vivere da spettatori. Insieme vogliamo onorare e ringraziare il grande protagonista di questa nostra storia sacra, che ha fatto bella la nostra famiglia ecclesiale: lo Spirito Santo! La Convocazione preparerà il Giubileo d’oro del Rinnovamento con Papa Francesco e sarà la più degna prosecuzione del Giubileo della Misericordia, secondo le indicazioni del Santo Padre, che ci chiede di tenere “aperta” la porta d’ingresso alla vera vita, alla vita nuova, alla vita eterna: Gesù, Salvatore e Signore! Vivremo a Rimini una grande “Festa della misericordia”, momenti di adorazione e di intercessione soprattutto per coloro che soffrono. Chiederemo la consolazione, la guarigione, la liberazione dai tanti mali che affliggono la vita di tante persone. C’è un grande bisogno di rinnovamento spirituale e a Rimini, ogni anno, quest’esperienza si ripete meravigliosamente, soprattutto per tanta gente lontana da Dio, estranea alla vita della Chiesa. Se il mondo è in crisi, non è in crisi lo Spirito Santo!».

A Rimini è quasi tutto pronto: e voi? Scattate foto del vostro viaggio verso la Convocazione, scrivete sui vostri profili social gli hashtag #PortailCuore alla #40Convocazione #Go to #Rimini, inviatele sulla pagina Facebook del RnS e viaggiamo insieme!

Inondiamo il web di bellezza, rendiamo virale la felicità!

(21.04.2017)