Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Via Crucis, via Lucis 
Ritiro di Pasqua per i dipendenti delle strutture RnS
Ritiro di Pasqua 2017 per i dipendenti delle strutture RnS - Clicca per ingrandire...

Si è svolto oggi, presso la Sede nazionale del RnS, a Roma, il ritiro della Santa Pasqua per tutti i dipendenti delle strutture RnS e per i membri del CNS. 

All’incontro pasquale, che precede di qualche giorno la Settimana Santa, erano presenti il Presidente Martinez, il coordinatore nazionale Mario Landi, e il direttore Amabile Guzzo.

A guidare i presenti lungo le 14 stazioni della Via Crucis (che quest’anno si è svolta nel giardino della Sede nazionale) e a celebrare la Santa Messa, don Guido Maria Pietrogrande, consigliere nazionale RnS.

«Via Crucis è sempre Via Lucis, cioè via di salvezza», ha affermato il Presidente Martinez all’inizio del ritiro. Poi ha ricordato l’importanza di questo Anno giubilare in cui stiamo per celebrare i 50 anni del Rinnovamento carismatico nel mondo. «Che lo Spirito non ci faccia mai perdere la “passione” per il servizio che ognuno è chiamato a svolgere nella "passione di Gesù", uomo tra gli uomini», ha detto ancora il Presidente RnS.

«Poniamo in questa Via Crucis – ha concluso Martinez – tutti i nostri punti di morte, tutte le situazioni di dolore e di sconforto, perché in Cristo ogni croce può solo risorgere».

Daniela Di Domenico

 

(07.04.2017)