Homepage >> Notizie >> Svizzera Torna alla pagina precedente...
Il Presidente RnS in Svizzera 
Ritiro responsabili realtà carismatiche, 4-5 marzo
Ritiro responsabili Svizzera 4-5 marzo 2017 - Clicca per ingrandire...

“Bisogna che sia innalzato il Figlio dell’uomo” (Gv 3, 14) è il tema del Ritiro dei responsabili delle realtà carismatiche di lingua italiana, francese e tedesca del Rinnovamento in Svizzera, in programma sabato 4 e domenica 5 marzo a Flueli Ranft, Bethanien.

Si tratta del primo di due appuntamenti di condivisione e amicizia in programma nel 2017 tra le diverse realtà carismatiche, organizzato in occasione del Giubileo d’oro del Rinnovamento nel mondo.

Salvatore Martinez interviene nel corso delle giornate dettando due relazioni e guidando alcuni momenti esperienziali. 
 
Sabato 4 marzo, dopo la preghiera comunitaria carismatica, è in programma l’insegnamento sul tema: “Ti guiderà sempre il Signore, ti sazierà in terreni aridi, rinvigorirà le tue ossa; sarai come un giardino irrigato e come una sorgente le cui acque non inaridiscono” (Is 58, 11). 
Nel pomeriggio, momento esperienziale guidato da Martinez e da una équipe sul tema: “Il Signore ti sazierà in terreni aridi”. La Celebrazione eucaristica è presieduta da Mons. Marian Eleganti, Vescovo ausiliario di Coira. Nel corso della serata, Roveto ardente di adorazione.
 
Domenica 5 marzo, dopo la preghiera comunitaria carismatica, il presidente Martinez detta un insegnamento sul tema: "E come Mosè innalzò il serpente nel deserto, così bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo, perché chiunque crede in lui abbia la vita eterna” (Gv 3, 14-15). Nel corso della mattinata, momento esperienziale sul tema “Bisogna che sia innalzato il Figlio dell'uomo”. 
Nel pomeriggio, visita al Flueli Ranft, località del santo e patrono nazionale svizzero Nicola di Flüe, e Santa Messa conclusiva. 

(01.03.2017)