Homepage >> Notizie >> Emilia-Romagna Torna alla pagina precedente...
Convocazione regionale Emilia Romagna 
13 novembre, Palacongressi Bellaria-Igea Marina
Convocazione regionale Emilia Romagna 2016 - Clicca per ingrandire...

“Credi in Gesù e non morirai in eterno” (cf Gv 11, 26) è il tema della 16ª Convocazione regionale dei gruppi e delle comunità del Rinnovamento nello Spirito in Emilia Romagna, in programma domenica 13 novembre presso il Palacongressi di Bellaria-Igea Marina.

La Convocazione ha inizio alle 8.30 con l’accoglienza e la preghiera comunitaria carismatica. Nel corso della mattinata, il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi, interviene portando il suo saluto ai presenti. 

Alle 10.45 circa, il presidente Salvatore Martinez detta una relazione sulla Parola guida della giornata “Credi in Gesù e non morirai in eterno” (cf Gv 11, 26), tema inserito all’interno del programma giubilare del RnS, che in Emilia Romagna si esplica attraverso la settima Opera di misericordia corporale “Seppellire i morti”.

Alle 12.00, mons. Andrea Turazzi, vescovo di San Marino-Montefeltro, presiede la Celebrazione eucaristica.

Nel pomeriggio, spazio alle testimonianze sul programma giubilare vissuto in regione. Per i più piccoli, in programma il Meeting riservato a bambini e ragazzi, che approfondisce il tema “A chi crederà in Gesù è garantita l’eternità”.

La giornata si conclude con il Roveto ardente. 

(10.11.2016)