Le Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo, in questi giorni, come di consueto, sono a Francoforte per la Fiera Internazionale del Libro, il più importante appuntamento internazionale per lo scambio dei diritti editoriali e per la promozione della cultura e dell’editoria italiana all’estero.
La Buchmesse 2016, che ha avuto inizio il 19 ottobre e si protrarrà fino al 23 ottobre 2016, ospita complessivamente 7300 espositori di oltre 100 Paesi, con l’Olanda ospite d’onore. Circa 200 gli editori italiani presenti, tra cui le Edizioni RnS, nel rinnovato “Spazio Italia”, all'interno del padiglione 5 della Fiera.
Ancora una volta, le Edizioni RnS hanno la possibilità di presentare un catalogo costituito da oltre 1000 titoli a centinaia di editori stranieri, promuovendone la pubblicazione all’estero.
«Un appuntamento imprescindibile, quello di Francoforte – ha ricordato il direttore editoriale Luciana Leone -, che ci permette di consolidare la missione della nostra Editrice, volta alla formazione cattolica, all’approfondimento spirituale e alla diffusione della cultura del Vangelo. Il lavoro, le relazioni e i contatti sviluppati in questi anni alla Fiera hanno permesso alle Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo di cedere i diritti di traduzione e commercializzazione di circa 40 titoli, tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese, polacco, ceco e pubblicati in Francia, Spagna, Regno Unito, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, nonché in tutti i Paesi di lingua spagnola e portoghese dell’America latina (inclusi i vasti mercati di Argentina, Brasile e Messico). Un risultato che ci auguriamo di migliorare anche quest’anno».
(21.10.2016)