Homepage >> Notizie >> Molise Torna alla pagina precedente...
Convocazione regionale Molise 
Domenica 11 settembre 2016
Molise  - Clicca per ingrandire...

Si terrà domenica 11 settembre, presso l’“Auditorium Unità d’Italia”, a Isernia, la Convocazione regionale dei Gruppi e delle Comunità del RnS del Molise. A fondamento della giornata, che avrà inizio alle ore 9.00, il tema tratto dal Vangelo di Giovanni “Non sono venuto per condannare il mondo, ma per salvare il mondo” (12, 47). 

Nella sessione mattutina, il Presidente nazionale, Salvatore Martinez, detterà la relazione e guiderà il Roveto ardente di misericordia. Prima dell’intervento di Martinez, previsti il saluto del Coordinatore regionale del Molise, Vincenzo Lettieri, e la Preghiera comunitaria carismatica.

Nel pomeriggio, ci sarà un momento testimoniale inerente all’esperienza del Campus estivo missionario in Moldavia, a cui hanno preso parte fratelli della Regione, e alla 31a Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. Centrale sarà la presenza di alcuni detenuti e del personale impegnato nell’ambito carcerario: infatti, secondo il programma giubilare del Rinnovamento, alla regione Molise è stato affidato l’approfondimento dell’Opera di Misericordia Corporale “Visitare i carcerati”. Seguiranno l’Esortazione spirituale del Presidente Martinez e la Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Rev.ma Mons. Camillo Cibotti, Vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro.

(09.09.2016)