Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 39a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
Ora i miei occhi Ti vedono 
La testimonianza di Mimma
39a Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Mimma ha conosciuto il Rinnovamento nello Spirito Santo nel 1997 quando due sorelle l’hanno inviata a partecipare ad una preghiera carismatica in un piccolo gruppo nascente nella sua città, Cittanova in provincia di Reggio Calabria. Da anni soffriva di una malattia invalidante che le causava molti dolori e pian piano l’ha fatta scivolare in una profonda depressione. Nonostante le continue preghiere non riusciva a provare consolazione finché un giorno «il Signore non si è chinato su di me, – racconta Mimma - ha steso il Suo braccio santo facendomi volare dalla disperazione alla speranza della salvezza». L’accoglienza, l’abbraccio fraterno, la lode e l’invocazione allo Spirito Santo hanno cominciato a farsi strada nel buio della sua disperazione e le angosce che la opprimevano hanno cominciato a diradarsi.

Nel 2002 ricevette la preghiera di una rinnovata effusione nello Spirito Santo. «È stata una giornata meravigliosa. – continua Mimma - Ho sempre presente la Parola che ricevetti quel giorno: “Io ti conoscevo per sentito dire ma ora i miei occhi ti vedono” (Gb 42,5)».

La gioia era incontenibile e qualcosa cambiava non solo dentro di lei ma anche fuori, perché con la sua gioia contagiava la sua famiglia. In poco tempo i suoi figli iniziarono a cantare le canzoni del Rinnovamento e anche i suoi genitori cominciarono a partecipare agli incontri del gruppo.

Anche sua sorella che vive a Trezzano sul Naviglio (MI), dopo aver ascoltato la testimonianza e l’entusiasmo di suo figlio, decise di iniziare a frequentare una comunità e in breve ricevette anche lei, insieme alla nipote, la preghiera di effusione dello Spirito Santo.

Solo il marito di Mimma non si era lasciato toccare dallo Spirito Santo, anzi non approvava molto quella preghiera che la impegnava così tanto. Poi, nel 2014, ha deciso di accompagnarla alla Convocazione Nazionale a Roma; ci è tornato anche l’anno successivo, e oggi è qui con lei alla 39° Convocazione Nazionale.

«Il RnS è un cammino di grazia tutto in salita – conclude Mimma - e salire il monte santo del Signore spesso costa fatica e impegno costante. Ma ringrazio continuamente Dio e credo che lo Spirito Santo mi darà ali di aquila e piedi di cerva per seguire Gesù che ci dice di andare in tutto il mondo e predicare il Vangelo a ogni creatura. Ecco il mondo in cui il Signore mi manda, è già incominciato da casa mia. Alleluia, Gesù è il Signore!».

 

Anna Pugliese

(25.04.2016)