Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 39a Convocazione Nazionale RnS Torna alla pagina precedente...
«Il nostro Giubileo di Misericordia» 
La testimonianza di Luciana
39a Convocazione nazionale RnS - Clicca per ingrandire...

Luciana è nel Rinnovamento dal 1975 e dal 1999 serve il Signore nella Segreteria nazionale del Rinnovamento a Roma.

Dalla fine di marzo la sua famiglia vive un momento difficile: a suo padre è stato diagnosticato un tumore incurabile al cervello che secondo i medici gli avrebbe lasciato una o due settimane di vita.

Un dolore che si aggiunge alla già difficile situazione derivante dalla cecità di sua mamma che chiaramente non riesce ad accudire il papà. Luciana, per questo motivo, ha dovuto lasciare momentaneamente la Segreteria nazionale e tornare nella sua casa di Bergamo, dove insieme alle due sorelle e ai due fratelli assiste il papà nei suoi ultimi giorni di vita.

In questa situazione anche la sua stessa presenza alla Convocazione era improbabile e sebbene questo le causasse una grande sofferenza, sarebbe stata disposta ad accettare la rinuncia. Ma le previsioni dei medici non si sono rivelate esatte e pur essendo trascorse quattro settimane il suo papà è ancora con loro. «Così, nella fede - racconta Luciana -, ho deciso di partire, affidando mio padre a Gesù, per svolgere qui alla Convocazione il mio servizio. Sono certa che papà è tra le sue mani amorevoli e che potrò ritornare in tempo per salutarlo».

Luciana racconta di una situazione molto difficile tra i suoi genitori e di come proprio negli ultimi giorni stiano vivendo la vita matrimoniale come mai era accaduto prima. «Ho potuto vedere con i miei occhi – continua Luciana - come, anche nelle situazioni più dolorose, la grazia di Dio sovrabbonda e ci sorprende. La fedeltà al matrimonio e nel matrimonio e il perdono dato e ricevuto, realizza grandi miracoli e guarisce anche le ferite più profonde. Il perdono è contagioso: in questi giorni anche tanti parenti lontani si sono riavvicinati».

Ciò che per molti anni è sembrato impossibile si è realizzato in pochi giorni, il Signore ha ascoltato le preghiere della mamma per la salvezza dell’anima del papà. «Per la mia famiglia è questo il nostro Giubileo di Misericordia. Alleluia!».

Anna Pugliese

(23.04.2016)