Chi Siamo
Vita nello Spirito
Formazione
Roveto Ardente
Cultura di Pentecoste
Sostieni il RnS
Progetto Moldavia
Homepage >> Info Torna alla pagina precedente...
Veglia di preghiera con Papa Francesco 
Sabato 3 ottobre, Piazza San Pietro
Veglia Sinodo delle famiglie - Clicca per ingrandire...

Alla vigilia del Sinodo ordinario dei Vescovi sulla Famiglia, sabato 3 ottobre è in programma la Veglia di preghiera in Piazza San Pietro con Papa Francesco, in preparazione dell'inizio dei lavori del Sinodo. Il Rinnovamento nello Spirito Santo, assieme a tutte le realtà ecclesiali, è invitato a prendere parte a questa importante iniziativa. Dopo l'8° Pellegrinaggio nazionale delle famiglie per la famiglia (Pompei, 13 settembre) e l'8° Incontro mondiale delle famiglie (Philadelphia, 22-27 settembre), il RnS è chiamato a farsi ancora una volta "segno e monito" a sostegno della famiglia.

«Le Chiese che sono in Italia hanno indetto una speciale "Veglia di preghiera per il Sinodo sabato 3 ottobre in Piazza San Pietro" - ha sottolineato il coordinatore nazionale Mario Landi -. Già lo scorso anno, nella sua lettera alle famiglie, Papa Francesco ci chiese: "Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società... Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito".

Il Segretario generale della CEI, mons. Galantino, nel corso della 38ª Convocazione nazionale di Roma allo Stadio Olimpico, chiese espressamente la nostra partecipazione e nel corso del recente Consiglio nazionale degli inizi di settembre ci ha esortati a partecipare in modo massiccio.

La Veglia, che avrà per tema "La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo", vuole essere una risposta di popolo ai molteplici appelli del Santo Padre alla preghiera per la famiglia e per il lavoro dei Padri sinodali.

Mons. Galantino nel presentare l'iniziativa ha anche affermato: "Sono convinto che nelle vostre associazioni, movimenti e nuove comunità si vedono tante belle luci familiari e vorrei che come fiaccola illuminassero Piazza San Pietro la sera della veglia con Papa Francesco, il prossimo 3 ottobre". Siamo, pertanto, espressamente invitati e attesi. È importante che anche il Rinnovamento nello Spirito, forte della sua spiritualità e fede carismatica, partecipi in massa a questo momento di preghiera e testimonianza di fede attorno al Sommo Pontefice e ai Padri Sinodali. Sarà bello essere tutti lì e il momento storico che stiamo attraversando ci chiede di fare il possibile per partecipare, mostrando in unità tutta la bellezza della famiglia».

Per informazioni sulla Veglia, consultare il sito della CEI al seguente link e il programma

(21.09.2015)