Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
A Martinez il premio “Giorgio La Pira” 
Cassano all’Ionio, 7 marzo 2015
Martinez - Clicca per ingrandire...

Sabato 7 marzo 2015, alle ore 18, Salvatore Martinez sarà a Cassano all'Ionio per la cerimonia di assegnazione del premio "Giorgio La Pira Città di Cassano". La cerimonia di consegna della seconda edizione del Premio si terrà presso l'Aula Consiliare del Comune di Cassano All'Ionio. "Le sfide della Evangelii Gaudium per una nuova testimonianza della Christifideles Laici nella storia del Terzo Millennio" sarà il tema conduttore dell'evento.

Il comitato scientifico del Premio presieduto da Vincenzo Conso, già segretario Nazionale di Retinopera, ha assegnato il riconoscimento a Salvatore Martinez, Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, "per la giusta e doverosa attenzione e il costante impegno profuso in difesa dei valori espressi dalla Dottrina Sociale della Chiesa, per la testimonianza in favore della solidarietà, per l'integrazione sociale, della convivenza civile, della fratellanza e dell'attenzione verso il prossimo", si legge in una nota. Inoltre, una decisione sostenuta "per aver promosso la meravigliosa iniziativa 10 Piazze per 10 Comandamenti, un progetto di alto spessore che contribuisce a dar voce ai tanti emarginati, ai sofferenti, ai senza tetto, a chi crede nel valore cristiano della famiglia, della vita fin dal suo concepimento e verso quella speranza, cui costantemente Papa Francesco si riferisce, con la consapevolezza che dall'attuale crisi si esce solo attraverso una rinnovata vita spirituale e con rinnovato idealismo cristiano, di cui Martinez ne è quotidiano testimone".

La prima edizione del Premio, svoltasi lo scorso anno, fu assegnata al Cardinale Camillo Ruini, per lunghi anni Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Vicario di Giovanni Paolo II per la Diocesi di Roma.

(06.03.2015)