Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 38a Conferenza Nazionale Animatori Torna alla pagina precedente...
In comunione di preghiera con Papa Francesco 
Il saluto di Salvatore Martinez
38a Conferenza Nazionale Animatori - Clicca per ingrandire...

Anche il Santo Padre si è unito in preghiera all'assemblea del Rinnovamento nello Spirito Santo: durante la Preghiera comunitaria carismatica, don Guido Pietrogrande ha mostrato a tutti una corona del Rosario, segno della comunione di spirito di Papa Francesco. «Questa mattina Salvatore Martinez è stato ricevuto in udienza dal Santo Padre, che ha voluto donargli questo Rosario come segno tangibile della sua vicinanza nella preghiera».

E proprio il Presidente del Rinnovamento nello Spirito si è soffermato sulle parole del Papa. «Abbiamo ripercorso insieme quanto fatto dal Rinnovamento dopo l'1 giugno, dopo la sua presenza alla Convocazione allo Stadio Olimpico - ha esordito il presidente Martinez -. Le 28 Scuole regionali, il documento La gioia di servire, la lettura della Traccia preparatoria della Conferenza animatori». Piacevolmente colpito dalla grande operosità del Movimento, alla domanda rivoltagli dal presidente Martinez - «Santità, cosa devo dire ai 4000 animatori che partecipano alla Conferenza animatori a Rimini?» - il Santo Padre ha così risposto: «Non ingabbiate lo Spirito!».  

Intanto, dopo la presenza del Santo Padre alla Convocazione del Rinnovamento, è allo studio come dare seguito alla tradizione iniziata quest'anno. 

(05.12.2014)