Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Ritiro sacerdotale: prenotatevi! 
Disponibili altri posti per l’appuntamento di Assisi
Sacerdoti - Clicca per ingrandire...

«Questo è quello che chiedo a voi: vicinanza a Gesù e vicinanza alla gente». Con queste parole Papa Francesco si è rivolto all’indirizzo dei sacerdoti lo scorso 1 giugno, in occasione della 37ᵃ Convocazione del Rinnovamento allo Stadio Olimpico. Una richiesta che parte dall’esempio concreto del Santo Padre, che quotidianamente vive il suo ministero con straordinaria cura spirituale, ponendosi come modello credibile di vita sacerdotale.

Ci sono ancora alcuni posti liberi per partecipare al Ritiro sacerdotale di quest’anno, in programma ad Assisi (PG), dal 17 al 22 novembre. Il tema delle giornate è tratto dall’Enciclica Evangelii gaudium: “Io sono una missione” (n. 273). Predicatori del Ritiro: Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo di Campobasso-Boiano; Salvatore Martinez, presidente RnS; Guido Maria Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale RnS.

Fatevi promotori di questo tempo di grazia presso altri fratelli, diffondendo il depliant allegato e la scheda di partecipazione  a sacerdoti, diaconi e religiosi a voi vicini o che intendete invitare a questo importante appuntamento. Molti sacerdoti hanno già ricevuto la lettera d’invito con il depliant. Se avete indirizzi da fornire, contattate la Segreteria Nazionale che inoltrerà l’invito. Preghiamo che lo Spirito moltiplichi i sacerdoti tra noi!

Ogni anno, il Rinnovamento organizza il Ritiro nazionale per sacerdoti, diaconi, religiosi: un’occasione privilegiata per essere rafforzati e rinforzarsi nella fede e nella vocazione, per vivere un ritiro nella spiritualità carismatica e conoscere o approfondire l’esperienza del RnS. Nella grazia del RnS, il sacerdozio di tanti che vi hanno partecipato ha ricevuto nuovo slancio apostolico e una rifioritura di doni e carismi: è questa la testimonianza che possono dare centinaia di sacerdoti.

Il Ritiro sacerdotale ha una lunga tradizione in seno al RnS e negli ultimi anni ha raggiunto numeri di partecipazione davvero significativi, proponendo nel corso delle giornate insieme alle meditazioni anche il Seminario per una nuova effusione dello Spirito. I sacerdoti vogliono fare un’intensa esperienza di Gesù vivo nel loro ministero: aiutiamoli!

(17.09.2014)