Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Eventi >> 37a Convocazione Rinnovamento con Papa Francesco Torna alla pagina precedente...
A Frascati tre giorni in preparazione della Convocazione 
11-13 aprile, Istituto Giovanni XXIII
A Frascati tre giorni in preparazione della Convocazione - Clicca per ingrandire...

Tanta trepidazione e attesa per la 37a Convocazione del Rinnovamento con Papa Francesco, il grande evento di preghiera e di evangelizzazione che attende più di 50.000 persone allo Stadio Olimpico, il 1° e 2 giugno prossimi.

Un’attesa colma di preghiera perché tutto possa svolgersi al meglio e secondo la guida e l’assistenza dello Spirito Santo, ma anche un tempo di lavoro intenso per preparare la due giorni che coinvolge decine di migliaia di persone da tutta Italia e dal mondo. Sono ingenti le forze messe in campo dal RnS perché speciale e grande è l’iniziativa in programma. Centinaia di volontari e forze di sicurezza saranno a disposizione dei pellegrini che giungeranno a Roma, attenti a tutte le esigenze e richieste che un evento del genere comporta.

Da venerdì 11 aprile fino a domenica 13 aprile, presso l’istituto Giovanni XXIII di Frascati, si ritrovano 100 responsabili delle molteplici aree di servizio dedicate all’evento. Tre giorni di preghiera, formazione, istruzione sulle disposizioni e le necessità della Convocazione.

Il Presidente Nazionale, Salvatore Martinez,  ha aperto l'incontro nella giornata di venerdì. Le giornate sono moderate dal Presidente della Commissione preparatoria dell’evento, Luca Marconi, coadiuvato dai due segretari della Commissione, Alberto Civitan e Emanuela Camponeschi. Presenti anche Dino De Dominicis, membro del CNS e responsabile dell’area partecipativa e Carlo Vaccarini, responsabile del volontariato. Il Coordinatore Nazionale, Mario Landi, terrà le conclusioni di domenica 13 aprile.   

A+Frascati+tre+giorni+in+preparazione+della+Convocazione

Mario Landi, Luca Marconi e Salvatore Martinez durante la preghiera che ha dato il via all'incontro. 

A+Frascati+tre+giorni+in+preparazione+della+Convocazione

A+Frascati+tre+giorni+in+preparazione+della+Convocazione

A+Frascati+tre+giorni+in+preparazione+della+Convocazione 

(11.04.2014)