Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Auguri, Santo Padre! 
Il Rinnovamento nello Spirito, in preghiera,
ringrazia Dio per il primo anno di Pontificato di Francesco

Le parole del Presidente del RnS
Papa Francesco  - Clicca per ingrandire...

Caro Papa Francesco,

Grazie,

di avere accettato di guidare la Chiesa con lo stupore di un bambino, con la saggezza di un nonno, con la paternità forte e sicura di chi è in Dio e con Dio non ha paura e può tutto.

Grazie,

di avere offerto la Tua vita per il Regno, nella docile e umile sottomissione allo Spirito Santo, testimoniandoci il profilo kerygmatico e carismatico della nostra fede.

Grazie,

di averci insegnato che il volto di Dio è amore, le Sue viscere misericordia, la Sua presenza gioia, la nostra terra lo spazio del dialogo e della fraternità.

Grazie,

di averci ricordato che dirsi cristiani significa farsi evangelizzatori, a qualunque costo, in qualunque luogo, con uno sguardo preferenziale per i poveri e per gli ammalati, sino alle periferie più remote dell’esistenza umana.

Grazie,

di avere riavvicinato l’Istituzione ecclesiale alla vita della gente, ai desideri più profondi del popolo di Dio, all’attenzione di tanti lontani e non credenti.

Grazie,

di avere voluto riportare al centro dei nostri pensieri la conversione dal male che affligge la Chiesa e il mondo, la salvezza delle anime, la potenza della preghiera di lode e di intercessione, l’entusiasmo della vita nuova che si esperimenta incontrando Gesù.

            Caro Papa Francesco,

oggi tutta la grande famiglia del Rinnovamento nello Spirito, in preghiera concorde, ringrazia il Padre del Cielo per Te, per il Tuo ministero pontificio, per questo “anno di grazia del Signore” (Lc 4, 19), per questo tempo pentecostale in cui l’amore si moltiplica e tutto vince.

Grazie,

di avere accettato di presenziare alla nostra XXXVII Convocazione allo Stadio Olimpico di Roma. Quanta attesa, quanta gioia e quanta voglia di comunione con Te è nell’animo di tutti. Ti aspettiamo, come i figli attendono un padre.

            Auguri, Papa Francesco!

(13.03.2014)