Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Comunicati Stampa Torna alla pagina precedente...
Papa Francesco conferma la nomina di Salvatore Martinez
 

Consultore del Pontificio Consiglio per i Laici
Martinez - Clicca per ingrandire...

Il Santo Padre Francesco conferma la nomina di Salvatore Martinez a Consultore del Pontificio Consiglio per i Laici per i prossimi cinque anni. La notizia arriva al Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, attraverso decreto di nomina di mons. Pietro Parolin, segretario di Stato Vaticano e comunicazione ufficiale del card. Stanislaw Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per i Laici.

Salvatore Martinez è membro consultore del Pontificio Consiglio per i Laici dal marzo del 2008, nominato dal Papa emerito Benedetto XVI. È inoltre consultore del Pontificio Consiglio per la Famiglia dal 2009 e del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione dal 2012. Dal 2013 è presidente della Fondazione Vaticana “Centro Internazionale Famiglia di Nazareth”.

Il Pontificio Consiglio per i Laici coadiuva il Sommo Pontefice nell’esercizio del suo supremo ufficio pastorale, per il bene e il servizio della Chiesa universale e delle chiese particolari, in quanto attiene alla promozione e al coordinamento dell’apostolato dei laici e alla vita cristiana dei laici come tali (cfr. Pastor Bonus, artt. 1 e 131).

 

(19.02.2014)