Segreteria nazionale
via degli Olmi, 62
00172 Roma
tel 06 2310408
fax 06 2310409
mail rns@rns-italia.it
Homepage >> Notizie Torna alla pagina precedente...
Mancano 48 ore all’incontro con il Santo Padre: sei pronto? 
Papa Francesco incontra i giornalisti  - Clicca per ingrandire...

A due giorni dall'incontro di Papa Francesco con i Movimenti, le Associazioni e le Aggregazioni laicali - in programma sabato 18 maggio in Piazza SanPietro, a partire dalle ore 15.00 - fervono i preparativi per le ultime fasi organizzative di questo importante evento. Come sottolineato da mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, l'incontro si svolgerà nei giorni della vigilia e della festa di Pentecoste: «Abbiamo scelto la vigilia di Pentecoste perché fosse ancora più immediato che la presenza nella Chiesa di oggi dei movimenti, delle nuove comunità, delle associazioni laicali e delle svariate realtà ecclesiali è il segno della presenza dello Spirito di Cristo Risorto che guida la sua Chiesa nell'opera di evangelizzazione» (Presentazione evento, Sala stampa vaticana, 15 maggio).

Hai messo in borsa il foulard del Rinnovamento? Hai preparato la bandiera del RnS? Fatti riconoscere da Papa Francesco! Già nel 2004 il popolo del Rinnovamento salutò il beato Giovanni Paolo II sventolando i foulard rossi durante i Vespri di Pentecoste, vissuti dal Papa polacco in Piazza San Pietro con il RnS; lo scorso anno lo sventolio di bandiere e fazzoletti fu per Benedetto XVI, nella storica Udienza al RnS del 26 maggio. Prepariamoci a salutare Papa Francesco!

«Abbiamo bisogno di lasciarci inondare dalla luce dello Spirito Santo, perché egli ci introduca nella Verità di Dio, che è l'unico Signore della nostra vita. In quest'Anno della fede chiediamoci se concretamente abbiamo fatto qualche passo per conoscere di più Cristo e le verità della fede... Ma chiediamoci contemporaneamente quali passi stiamo facendo perché la fede orienti tutta la nostra esistenza. Non si è cristiani "a tempo"... si è cristiani in ogni momento!» (Papa Francesco, Udienza generale, Piazza San Pietro, 15 maggio).

(16.05.2013)