Torna alla pagina precedente...

“Il Vangelo dello Spirito Santo in Giovanni Paolo II”
finalmente su iPhone e iPad

Clicca per ingrandire...Giovanni Paolo II continuerà a parlarci anche attraverso iPhone e iPad, lo smartphone e il tablet di Apple. I pensieri, le riflessioni e le preghiere del primo Papa che ha invitato i fedeli di tutto il mondo a non aver “paura delle nuove tecnologie”, “tra le cose meravigliose che Dio ci ha messo a disposizione per scoprire, usare, far conoscere la verità”, in una applicazione disponibile su App Store - il negozio elettronico di Apple dedicato a iPhone e iPad - in occasione della beatificazione di Karol Wojtyla.

Un’opera realizzata da Edizioni Rinnovamento nello Spirito Santo e da goWare-italian apps, azienda dell’Incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio (Cascina-Pisa), per tenere viva la memoria spirituale di un pontificato “magno” e per penetrare il magistero interiore dell’indimenticato Santo Padre.

Dagli scritti di Giovanni Paolo II è stata tratta una raccolta di 1000 espressioni “per il cuore dell’uomo” a cura di Salvatore Martinez, presidente del Rinnovamento nello Spirito Santo in Italia.

Clicca per ingrandire...Un’opera unica e originale, presto disponibile anche su piattaforma Android, in versione eBook e Kindle edition (Amazon).

La specificità dell’applicazione risiede nell’organizzazione dei materiali. I 1000 brani di Giovanni Paolo II sono proposti secondo varie viste: attraverso le sei sezioni tematiche nelle quali Martinez ha diviso i materiali, in modo cronologico – attraverso i 26 anni del pontificato – e per genere, tramite il contesto nel quale è avvenuta la citazione.

Un tool di ricerca, modalità di consultazione assente negli altri media, permette di reperire qualsiasi parola o espressione presente nei brani: uno strumento fondamentale per chi voglia approfondire il pensiero del pontefice o semplicemente trarre insegnamento e conforto dalle sue parole. In un breve video introduttivo Salvatore Martinez illustra il valore e la specificità di quest’opera, finalmente disponibile per tablet e smartphone.

«La grandezza di Papa Giovanni Paolo II - ha dichiarato Martinez - è tutta racchiusa nella forza spirituale del Suo intimo e profondo rapporto con Dio. È stato un vero uomo tra gli uomini perché vero credente, vero amico di Dio; capace di una speciale estroversione e di inesauribile passione per la vita perché uomo pienamente interiorizzato. Il libro è una sorta di “memoria del cuore” del Pontificato di Giovanni Paolo II, una testimonianza eloquente del Suo ampio e variegato Magistero interiore. Un libro per meditare, per ritrovare la voce del silenzio, per vedere la realtà con gli occhi di Dio e per provare un nuovo amore per Dio e per gli uomini».

  • Ulteriori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata del sito Apple


Hit Counter