Torna alla pagina precedente...

Celebrazione dei Primi Vespri d’Avvento con il Papa

Sabato 27 novembre - h. 18.00 - Basilica di S. Pietro

 

Il Rinnovamento nello Spirito Santo accoglie l’invito di Benedetto XVI a partecipare, sabato 27 novembre, alle ore 18.00, nella Basilica di San Pietro, alla celebrazione dei Primi Vespri della prima domenica di Avvento e alla veglia per la vita nascente da lui presieduti.

«L’iniziativa – ha detto il Papa all’Angelus di domenica 14 novembre - è in comune con le Chiese particolari di tutto il mondo e ne ho raccomandato lo svolgimento anche in parrocchie, comunità religiose, associazioni e movimenti. Il tempo di preparazione al Santo Natale è un momento propizio per invocare la protezione divina su ogni essere umano chiamato all’esistenza, anche come ringraziamento a Dio per il dono della vita ricevuto dai nostri genitori».

La Celebrazione dei Vespri sarà preceduta da una preparazione con letture, preghiere e canti sul tema della vita nascente. L’ingresso nella Basilica sarà previsto a partire dalle ore 17.00.

Chiunque volesse partecipare ai Primi Vespri con il Pontefice, deve richiedere i biglietti alla Segreteria Generale del Vicariato:

fax 06-69.98.65.28

e-mail: SegreteriaGenerale@VicariatusUrbis.org.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti: www.vicariatusurbis.org.

Invece, nelle varie Diocesi, ogni parrocchia, comunità e gruppo si organizzerà in maniera autonoma.


Hit Counter