Torna alla pagina precedente...

Un rinnovamento per la rivista

La rivista “Rinnovamento nello Spirito” ha cambiato veste

 

Clicca per ingrandire...Il primo numero doppio del 2008 si presenta, infatti, rinnovato non solo nella grafica, ma anche nei contenuti e nelle collaborazioni.

L’obiettivo, centrato dalla redazione, è la realizzazione di una Rivista più moderna, più agile e leggibile, con un linguaggio diretto, chiaro e immediato.

Queste le novità grafiche di rilievo: lo sfondo della pagina è bianco per dare maggior risalto al testo e alle immagini; ogni rubrica è contraddistinta da una striscia di colore diverso, mentre il nome è scritto in bianco; una frase sintetizza l’argomento trattato nell’articolo; Clicca per ingrandire...la foto dell’autore rende più riconoscibili i collaboratori.

Tante le novità anche per le rubriche e gli autori: Don Guido Pietrogrande, consigliere spirituale nazionale, curerà la rubrica “Sacerdozio nello Spirito” rivolta, ma non solo, ai sacerdoti ed ai consacrati; Don Sante Babolin, docente di filosofia, invece, curerà “Lo Spirito Santo nella liturgia”; Giuseppe Savagnone, editorialista di Avvenire, si occuperà dello spazio dedicato ai temi laici: “Tra fede e ragione”; don Patrizio Rota Scalabrini, biblista e membro anziano del RnS, ci illustrerà la Sacra Scrittura partendo dal Vangelo di Giovanni; a guidarci nei cinque tempi liturgici sarà padre Giovanni Alberti, membro del CnS; mentre padre Augusto Drago, anche lui Clicca per ingrandire...tra i membri delle origini del RnS affronterà alcuni temi chiave della spiritualità del Rinnovamento alla luce delle Lettere di S. Paolo.

A queste nuove rubriche si affiancheranno quelle “storiche”: gli interventi del presidente Salvatore Martinez, di padre Giuseppe Bentivegna, di don Sabino Palumbieri, di Alessandra Nucci, di don Mario Russotto e di don Gerry Luce.

Sempre più ricche saranno anche le testimonianze e le pagine dedicate all’informazione ed agli approfondimenti. Ultimo ma non ultimo lo spazio dedicato ai bambini e ragazzi con storielle e giochi. Clicca per ingrandire...

La Rivista, organo ufficiale del RnS in Italia dal 1985 ed espressione del Comitato Nazionale di Servizio e del Consiglio Nazionale, è uno strumento di fondamentale importanza per ogni membro del Rinnovamento nello Spirito Santo. Con i suoi spazi di approfondimento, le notizie dal mondo ecclesiale, le indicazioni degli organi di servizio nazionali del Movimento, la Rivista, così rinnovata, risponde alle esigenze diversificate e alle aspettative di ogni gruppo e comunità del RnS.

 


Vedi anche...



Hit Counter