Torna alla pagina precedente...

Salvatore e Luciana Martinez al convegno
“La fecondità di Familiaris consortio: da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI”

Domus Pacis (Roma) – 26 novembre, h. 17.30

 

“La fecondità di Familiaris consortio: da Giovanni Paolo II a Benedetto XVI” è il tema di un convegno che si terrà a Roma, presso la Domus Pacis, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, organizzato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia, dal Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia e dal Forum delle Associazioni Familiari.

Il convegno di studi si propone di celebrare i 30 anni della esortazione apostolica di Giovanni Paolo II “Familiaris consortio”; rileggere e proporre la generatività di un trentennio del Magistero; riproporre la soggettività ecclesiale della famiglia; sviluppare un approfondimento sugli Orientamenti pastorali della Cei per il decennio 2010-2020.

Tanti gli ospiti, tra cui: il card. Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia; mons. Mariano Crociata, segretario generale della Cei,; mons. Livio Melina, presidente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia; mons. Mauro Parmeggiani e mons. Enrico Solmi, segretario e presidente della Commissione Episcopale per la Famiglia per la Vita; don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastoralità della Famiglia della Cei; Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Stefano Zamagni, ordinario di economia politica.

Sabato pomeriggio, alle h. 17.30, porteranno la loro testimonianza il presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo, Salvatore Martinez, e la moglie Luciana Leone.

Scarica il depliant


Hit Counter