Torna alla pagina precedente...

Famiglia Cristiana

su Convegno Internazionale Sturziano
in edicola, giovedì  20 agosto 2009

 

Giovedì 20 agosto, Famiglia Cristiana pubblicherà un articolo sulle attività del Fondo Sturzo in vista del Convegno Internazionale promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo. L’articolo illustra le attività di redenzione spirituale e sociale che si svolgono presso il fondo rurale storico, appartenuto alla Famiglia Sturzo, alle porte di Caltagirone.

L’iniziativa del più importante settimanale cattolico italiano si inscrive nella più ampia comunicazione dell’intrapresa ecclesiale e sociale che troverà compiuta espressione in occasione del Convegno Internazionale Sturziano, nel 50° della morte del Servo di Dio don Luigi Sturzo.

Sempre Famiglia Cristiana curerà uno speciale sul Convegno, in programma dal 2 al 4 ottobre, a Catania e Caltagirone dal titolo “Don Luigi Sturzo, uomo dello Spirito. Una testimonianza d’amore di libertà e di servizio al popolo. Attualità e attuabilità degli ideali cristiani sturziani”.

Il Convegno Internazionale Sturziano è promosso e realizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo insieme alla Fondazione “Istituto di Promozione Umana ‘Mons. Francesco Di Vincenzo’” e dalla Regione Siciliana e dalla Provincia Regionale di Catania.

Patrocinano l’Iniziativa, con fattivo impegno: il Pontificio Consiglio per i Laici, l’Arcidiocesi di Catania, la Diocesi di Caltagirone, la Diocesi di Piazza Armerina, il Servizio Nazionale per il Progetto Culturale della CEI, il Comitato Scientifico preparatore delle Settimane di Studi Sociali, la Facoltà Teologica di Palermo, l’Istituto Teologico di Catania, Rete in Opera.

Inoltre: la Presidenza della Repubblica Italiana, del Senato, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dei Comuni di Catania e Caltagirone.


Hit Counter