Torna alla pagina precedente...

Beatificazione di Giovanni Paolo II

Mancano ormai poche ore alla beatificazione di Giovanni Paolo II che sarà contrassegnata da quattro grandi momenti.

Sabato 30 aprile, dalle ore 20.00, il Vicariato di Roma ha organizzato una veglia di preghiera che si terrà al Circo Massimo e sarà guidata dal cardinale vicario Agostino Vallini.

A seguire, dalle ore 22.30, ci sarà la Notte Bianca di Preghiera animata dai gruppi giovanili di varie realtà ecclesiali della Diocesi di Roma. Otto Chiese del centro storico, situate nel percorso tra il Circo Massimo e Piazza San Pietro, rimarranno aperte per permettere a tutti i pellegrini di attendere la beatificazione in un clima di preghiera e di amicizia. 

Delle  otto Chiese, nelle quali ci sarà l’Adorazione Eucaristica con la possibilità di confessarsi, ai giovani del Rinnovamento nello Spirito Santo del Lazio il Vicariato ha affidato, per animare il momento, la Chiesa di Sant’Agnese in Agone a Piazza Navona.

Domenica 1 maggio, alle ore 10.00, in piazza San Pietro ci sarà la Messa di beatificazione, presieduta da Benedetto XVI.

Lunedì 2 maggio, alle h. 10.30, invece, ci sarà la Messa di ringraziamento, sempre in Piazza San Pietro, presieduta dal cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato.

Un gran numero di fratelli saranno a Roma per partecipare a questo importante evento. L’invito è di unirsi tutti in preghiera con canti di lode e adorazioni per un Papa che ci ha amato in modo speciale e che ha lasciato ai giovani e a quanti lo hanno ammirato il suo grazie con le parole: “Vi ho cercato, siete venuti, vi ringrazio!”.


Hit Counter